M'ama Caffè: per iniziare al meglio la giornata

Il modo migliore per iniziare al meglio la giornata è per me, la giusta quantità di caffè da assumere prevalentemente in cucina, in piedi e nel più completo silenzio. Da qui in poi possiamo anche incominciare a parlare ma prima devo avere un momento tutto mio con la tazzina del caffè
E perché questo accada c'è solo una torrefazione che sa come assecondare i miei gusti e si chiama M'Ama Caffè.*


L'abilità di Cafetorrefazione di Vignola è la voglia di tornare alle origini dei gusti tipicamente italiani dove le miscele sono sapientemente create da veri maestri artigiani. 
La passione per la ricerca della materia prima, il metodo accurato della lavorazione e della estrazione oltre che l'ampia gamma di possibili combinazioni, li possiamo assaporare nelle due linee di produzione (M'Ama e Cafe)*.

I veri caffè addicted come me però, sapranno come è difficile trovare la giusta miscela che possa soddisfare i difficili canoni personali di ognuno di noi. La versatilità delle miscele proposte dall'azienda modenese permettono di avere un caffè a misura di cliente. 


Miscela Decaf - Caffè M'ama
Miscela Decaf - Caffè M'ama 


E con l'ottica del ad ognuno il proprio caffè si può scegliere se assaggiare una miscela pura e profumata come Preziosa, che con il suo 100% di arabica è adatta a chi coniuga il sapore ad una intensa profumazione oppure scegliere Monello che ha in sé sia una qualità arabica che una perfetta qualità robusta per avere un gusto ancora più forte e profondo. 

E se invece preferite un gusto che vi avvolga, la miscela Coccolosa fa al caso vostro con la sua metà di arabica e di robusta che la rende delicata al palato .E che dire di Vivace così fresca e delicata allo stesso tempo grazie alla prevalenza di arabica nella sua miscelazione? Beh c'è solo un modo per scegliere ed è quello di provarle tutte visitando il sito della torrefazione dove potrete osservare il metodo artigianale con cui ogni chicco di caffè viene scelto, lavorato e offerto alla sua clientela. 

E voi volete sapere qual'è la mia miscela preferita? Beh è Decaf perché la caffeina viene ridotta ad una quantità inferiore allo 0,1% permettendomi così di potermi gustare un caffè dal retrogusto pieno, morbido ed aromatico quando voglio nell'arco della giornata. 


M'ama Caffè - Torrefazione di Vignola
Miscela Decaf - Per la Moka di Casa 



E per voi che siete giunti fino a qui a leggere, posso offrirvi un caffè? Ovviamente la miscela la scegliete voi, per tutto il resto ci pensa Caffè M'ama .






Sabrina 















*postsponsorizzato 
*adv 












Commenti

  1. Mi hai fatto venir voglia di provarlo questo caffè sebbene non sia una grande consumatrice di questa "bevanda nera".

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tenerina di zucca e amaretti

Un viaggio al centro delle Alpi: il Forte di Bard

Parco Nazionale del Gran Paradiso: Cogne e le cascate di Lillaz