Pinarella di Cervia: Festival Internazionale degli Aquiloni - Artevento

5 continenti rappresentati, 35 paesi, 200 artisti ospiti, 2000 camper, 3000 studenti in gita scolastica e ben 10 mila ingressi sono i numeri della 38esima edizione di Artevento - Festival Internazionale degli Aquiloni che si terrà sulla spiaggia di Pinarella di Cervia dal 20 aprile al 1 maggio 2018. 


Festival degli Aquiloni - Cervia
Festival degli Aquiloni - Cervia 




Ospiti d'onore di questa edizione speciale saranno il Team Maori e la delegazione Thailandese, che oltre a incantarci con le loro esibizioni sui due palchi presenti nel Villaggio del Festival, avranno l'onore di raccontare la loro cultura attraverso la danza, la musica, il cibo e l'artigianato. Un incontro fra culture diverse che uniranno ancora di più i partecipanti alla manifestazione. 


Dal 20 aprile al 1 maggio tutti i giorni dalle ore 10 fino a sera, la spiaggia di Pinarella sarà ricca di avvenimenti e con tanti momenti di incontro per grandi e soprattutto per i bambini che potranno assistere con il naso all'insù a strabilianti dimostrazioni eoliche, esibizioni acrobatiche e kite challenge. 

Un area di volo per professionisti, un area per il volo libero e tanti stand dove poter mangiare, costruire ed acquistare giochi eolici ed aquiloni. 

Arrivare a Pinarella di Cervia è facilissimo e la Romagna come sempre è super attrezzata ad ospitare sia chi proviene in camper (bel sette sono le aree di sosta che si possono trovare in zona) sia chi decide di usufruire della macchina con ampi parcheggi gratuiti nei giorni di festa. 



Aquiloni in volo
Festival Internazionale degli Aquiloni -  Gufi e Meduse in volo 


Alberghi, ristoranti e un area food dove poter mangiare sia le specialità dei due paesi ospiti, sia le specialità romagnole saranno a disposizione di chi vuole trascorrere una giornata all'insegna del divertimento con il naso all'insù. 

La spiaggia di Cervia apre la stagione balneare con tutti gli stabilimenti operativi e pronti ad accogliere i turisti che vorranno assistere alla manifestazione. E non dimenticatevi un telo mare per stendervi lungo il bagno asciuga per uno spicchio di sole caldo e i piedi in ammollo nella fresca acqua del mar Adriatico. 






Pinarella di Cervia: Festival Internazione degli Aquiloni - Artevento
Festival Internazionale degli Aquiloni - Artevento 



Appuntamento a Cervia - lungomare di Pinarella - dal 20 aprile al 1 maggio 2018 con il 38esimo Festival Internazionale degli Aquiloni organizzato dalla Associazione Artevento che saprà stupire i suoi visitatori con un programma ricco di colori, spiaggia e mare sempre con il naso all'insù.  


Sabrina e Davide 


Post popolari in questo blog

Tenerina di zucca e amaretti

Oltre la Colomba Pasquale: Focaccia Carta Verde - Fraccaro Spumadoro

Grotte del Caglieron: come arrivare, cosa visitare e dove mangiare