#LoGFoodGame: Straccetti di pollo caramellati al miele e pistacchio con sesamo

Ed eccomi qui cotta e piena di tante cose da fare nonostante io sia a casa dal lavoro ma volevo condividere con voi la pubblicazione della mia ricetta sul sito del negozio specializzato in prelibatezze piemontesi - Lands of Goodness che per la seconda volta mi ha proposto di essere sfidata da un altra blogger. A sfidarmi è Roberta ideatrice della pagina e del blog Mamma Tester - un simpatico ed utile contenitore per i genitori che vogliono vivere al meglio il mondo dell'infanzia con tantissime curiosità e consigli - con un prodotto di eccezione dell'Azienda Le Querce nella forma di crema spalmabile al miele d'acacia e pistacchi di Bronte. Vediamo insieme cosa scrivono i cordiali e gentili proprietari di questo negozio on line che hanno pubblicato la sfida presso il loro blog (lo trovate cliccando QUI) e che potete votare mettendo il vostro mi piace alla ricetta presso la loro pagina andando QUA









La creazione di Sabrina è un piatto delizioso e nutriente, ideale per stuzzicare l’appetito dei bambini: della tenera carne di pollo, tanto amata dai più piccoli, avvolta dalla dolcezza del miele ai pistacchi e arricchita da magici semi di sesamo.
Qui di seguito le istruzioni e i suggerimenti per prepararla.
Ingredienti per 4 persone:
  • 125 gr di straccetti di pollo o petto di pollo intero
  • 4 cucchiai di crema spalmabile al miele d'acacia e pistacchi di Bronte “Le delizie al Miele” di Le Querce
  • 4 cucchiai di farina
  • 2 bicchieri di acqua
  •  4 cucchiai di olio d'oliva extravergine
  • sale, pepe e sesamo q.b.
Non occorre essere degli Chef ed avere molto tempo a disposizione per cucinare questo piatto: le mamme o i papà, in poche mosse, potranno preparare per i loro bambini qualcosa di speciale a cui non si può dire di no!
Preparazione:
In caso abbiate optato per il petto di pollo intero, aiutandovi con un coltello affilato tagliatelo a striscioline della stessa consistenza e dimensione e impanate gli straccetti con la farina e un pizzico di sale.
In una ciotola a parte mischiate i 2 bicchieri di acqua con i 4 cucchiai di olio Evo(olio extra vergine d’oliva) aggiungendo la crema spalmabile a base di miele e girando ripetutamente fino a quando non si scioglie con il liquido formato da acqua e olio.
In una padella antiaderente fate rosolare le striscioline di pollo con un goccio di olio Evo e una volta rosolate per bene aggiungete il composto di acqua, olio e di crema fino al suo totale assorbimento.
In ultimo, prima di servire, aggiungete una spolverata di sesamo che renderà croccante la pietanza.
Un sano contorno? Delle carotine cotte al vapore!

Commenti

Post popolari in questo blog

Tenerina di zucca e amaretti

Oltre la Colomba Pasquale: Focaccia Carta Verde - Fraccaro Spumadoro

Tenerina al cioccolato fondente: ricetta ferrarese