L'handmade italiano di I Signori degli Anelli

Il nome del negozio che sto per presentarvi potrebbe subito far pensare alla Terra di Mezzo e agli Hobbit della Trilogia di Tolkien, The Lord of Rings e sicuramente questo è lo scopo dei suoi proprietari che ne hanno creato una similitudine con il più famoso dei libri epici, che salta subito all'occhio: 



Raccontare la storia di Cristina e di come si sia affacciata al mondo dell'handmade è riduttivo in quanto parlano le sue creazioni che con una tecnica sempre più raffinata, parte dalla materia prima per trasformarla in ogni pezzo unico e diverso di volta in volta. La qualità dei prodotti sono garantiti dal marchio Cri"® che ne determinano la produzione italiana, a norma di legge per la quantità di nichel e lo spessore in micron. Ogni prodotto artigianale de I Signori degli Anelli sono venduti nello store presente a Varese sia per i privati che per i grossisti. 

I prodotti artigianali di questo brand sono in pietra e galvanica - un trattamento che serve per non usurare con il tempo i gioielli e per renderli forti alle intemperie di agenti esterni che possono rovinarne la superficie - e prevalentemente in argento, oro giallo e rosa, rutenio e palladio. Le pietre utilizzate e lavorate sono tante ma per citarne alcune - magari le più conosciute - si trova ad esempio il quarzo o l'ossidiana. 
Acquistare su I Signori degli Anelli è facile e se avete voglia di fare un giro nel loro negozio a Varese sia Cristina  che Andrea saranno ben felici di accogliervi raccontandovi la storia di ogni pezzo creato dalle mani della bravissima creativa. Alla prossima viaggiatori! 






Post popolari in questo blog

Tenerina di zucca e amaretti

Cascate del Bucamante: Un’oasi naturalistica sull'Appennino Modenese

Tenerina al cioccolato fondente: ricetta ferrarese