In cucina con Arnaboldi



Un paio di giorni fa si parlava del dilemma giornaliero di noi mamme/casalinghe: cosa c'è da mangiare? Premettendo che sembra essere la frase che va per la maggiore nei casi di separazione/divorzio di noi italiani. Chi non si è fatta prendere dallo sconforto una volta ogni tanto, ed ha sbottato con un "boh! non ne ho idea"? Ed ecco che arriva in nostro soccorso uno specialista del "cosa faccio da mangiare?" e magari aggiungo io - "in pochissimo tempo" .Impegno costante ed eccellente qualità è il marchio di fabbrica dell'azienda Arnaboldi, che è specialista di prodotti alimentari in busta sia liofilizzati che disidratati. Primi piatti leggeri, polente, specialità regionali tutto pronto in pochi minuti. Eh si! La frenesia quotidiana legata alla mancanza di fantasia è un problema che affligge molti di noi, soprattutto da quando la televisione è diventato uno zibaldone di trasmissioni culinarie, portando a un black out delle idee. Ad aiutarci in questo momento di default delle idee ci sono i prodotti sani e senza additivi della cucina di ArnaboldiLa praticità di questi piatti oltre ad essere la cottura veloce, è il suo mantenimento che non essendo bisognoso di frigorifero o freezer, può essere acquistato e utilizzato secondo il proprio piacere quotidiano e le esigenze famigliari. 
E ieri sera uno dei nostri momenti di sofferenza di tempo e di black out di idee, sono stati brillantemente superati da una Pasta e Ceci alla pugliese, assolutamente eccezionale. 





Utilizzando le nuove pentole Flavorstone - di cui vi parlerò più avanti su questo blog - ho semplicemente: 1) aperto il sacchetto contenente Pasta e ceci alla pugliese 2) rovesciato secondo istruzioni nell'acqua, mescolato e lasciata cottura per 10 minuti e 3) mangiato con due crostini di pane - rigorosamente Pane Micheletto E se non sapete come aumentare la golosità del prodotto, su ogni confezione sono presenti I consigli dello chef che in caso di questa Pasta e ceci potete leggere nell'immagine qui sotto:





La linea di pronto in tavola di Arnaboldi vede protagonisti dell'Italia in cucina tantissimi piatti: le vellutate, i piatti tipici italiani - ben nove varietà tra cui zuppa umbra, risotto alla milanese per nominarne alcuni- gli etnici, i giapponesi, i biologici e i senza glutine con i suoi fusilli ai funghi, pasta e fagioli e penne alla pescatora. 
Innumerevoli sono i pregi dei prodotti di Arnaboldi come la mancanza di addittivi, glutammato di sodio e farine no OGM, oltre che la bontà e il gusto che fanno bene al palato e al cuore
Se qualcuno fosse interessato ad approfondire la conoscenza con questa azienda i canali di informazione sono tanti e ricchi di novità, concorsi e piccoli consigli dagli chef del team Arnaboldi





Buon appetito con Arnaboldi e 
i Viaggi di Ciopilla :)




Commenti

  1. Mmmmm invitante, grazie Sabrina per farci conoscere queste novità!!! Non conosco questo marchio mi pare di non averlo mai visto al Supermercato ma la prossima volta cerco meglio.....Sicuramente prendo nota :D

    RispondiElimina
  2. e si cara Sabrina anch' io sono come te' , cerco sempre entro settimana in particolare , qualcosa da cucinare molto velocemente e solitamente non so mai che cucinare !! e la cucina di Arnaboldi , vedo che ci permette di cucinare qualcosa di buono e veloce ; siiiiiiii !!!!!! Grazie mille per avermi fatto conoscere questa alternativa , da provare al piu' presto !!

    RispondiElimina
  3. Conosco e compro questi prodotti arnaboldi, sono davvero deliziosi, e poi sono facili e veloci da preparare!

    RispondiElimina
  4. prodotti arnaboldi è qualità e quando sei di fretta o su un camper sono comodissimi e buonissimi

    RispondiElimina
  5. Hai toccato davevro un tasto dolente cara Sbry..anch'io a volta non so proprio cosa cuciare sopratutto all'ora di cena..questi preparati che propone Arnanoldi farebbero proprio al caso..ho dato uno sguardo al sito e propongono davvero una grande varietà e devono essere tutti buonissimi e suoer gustosi..da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  6. Ho sentito palrare molto di Arnaboldi ma sinceramente non ho mai provato nulla..certo dopo una giornata di 8 ore di lavore tornare a casa e trovare la fantasia per preparare dei piatti originali non è davvero il massimo..voglio provarli anch'hio questi prodotti..devono essere squisiti e veloci da preparare!!!

    RispondiElimina
  7. A qualsiasi ora leggo i tuoi post, mi viene sempre fame! Sembrano prodotti validi e ottimi per chi ha poco tempo ;)

    RispondiElimina
  8. quando sono in offerta prendo sempre il riso all'indonesiana, perchè a differenza di molti prodotti pronti non è salato ma speziato e mi piace

    RispondiElimina
  9. mi capita spesso di comprare i prodotti arnaboldi, sono facili e veloci da cucinare ma soprattutto buonissimi

    RispondiElimina
  10. Ho avuto il piacere di collaborare anche io con l'azienda Arnaboldi e devo dire che i prodotti che mi ha inviato erano eccezionali.

    RispondiElimina
  11. vedo spesso in giro Arnaboldi, e devo dire che qualche occhiata gliel'ho lasciata, adesso sono + convinta con le tue info.. la prossima volta che vedrò di nuovo questo brand al posto di lasciare gli occhi là le compro..

    RispondiElimina
  12. Ma quanto hai ragione! Non sai quante volte, tornando a casa a ora di pranzo, io entri nel panico perchè non ho progettato assolutamente nulla per sfamare il mio compagno (poverino!). Conosco bene Arnaboldi, è un compagno alleato e fidato!

    RispondiElimina
  13. questo brand offre un'ampia scelta di prodotti veloci da preparare anche quando si ha poco tempo a disposizioni, mi piacciono tanto

    RispondiElimina
  14. Ciao Sabrina! Non conoscevo i prodotti Arnaboldi ma ti ringrazio delle info li provero', faccio spesso uso di cibi veloci quando ho poco tempo e questi sembrano proprio di qualita' .Buona giornata ;)

    RispondiElimina
  15. ciaoooo :) sembrano davvero molto interessanti questi prodotti arnaboldi, non conoscevo questo brand, ma mi incuriosiscono molto sono sicuramente da provare un bacio :D

    RispondiElimina
  16. Compro sempre questi prodotti, fortunatamente non ho difficoltà nel reperirli, perchè il supermercato dove vado solitamente e sempre ben fornito, posso dire di averli provati quasi tutti!!

    RispondiElimina
  17. Devo dire di essere poco amante dei piatti pronti, però a vederla quella pasta e ceci sembra davvero invitante *_*

    RispondiElimina
  18. mmm non consocevo questi prodotti deliziosi..mi è venuta una fame..*_*

    RispondiElimina
  19. non mi dici nnt di nuovo ...ogni gg. è un problema cucinare ed anche io ricorro spesso a questi buoni preparati già pronti...rapidi, veloci e buoni!!!

    RispondiElimina
  20. Che belli questi cibi già pronti per l'uso.. In casa sono sempre molto comodi da avere ! Non si sa mai ! Grazie per avermeli fatti conoscere =)

    RispondiElimina
  21. un problema di tutte non si sa mai cosa cucinare userò sicuramente questi cibi pronti all'uso

    RispondiElimina
  22. Complimenti per il tuo blog hai ricevuto un premio come The Versatile Blogger Award
    http://guadagnarequalcosina.blogspot.it/2014/03/oggi-il-mio-blog-ha-avuto-un-premio.html

    RispondiElimina
  23. Presto proverò anche io le squisitezze di Arnaboldi, a me piace di più la linea etnica ti farò sapere se mi piace! utilizzo anche io Flavorstone e mi trovo molto bene le uso tutti i giorni!

    RispondiElimina
  24. Che buone proposte..io uso spesso questi buonissimi prodotti..sono contenta di averli scelto anche tu!!!che cena che farei!!
    Herablog

    RispondiElimina
  25. Insomma sono prodotti che si possono tranquillamente usare quando si ha pochissimo tempo... minuti contati! Fenomenale!

    RispondiElimina
  26. non compro spesso robe prnte ma so che Arnaboldi è sinonimo di genuinità per cui quando devo ricorrere a questi piatti vado a colpo sicuro su questa marca

    RispondiElimina
  27. non ho mai avuto il piacere di interagire con questo brand... spero di trovarlo presto e poterlo acquistare, perchè propone prodotti sicuramente ottimi!

    RispondiElimina
  28. Mai acquistato questo brand. Forse nei miei super non ci sono? Mi sa che devo controllare meglio. A volte, un piatto pronto, ci sta proprio

    RispondiElimina
  29. Non ho provato questi prodotti di Arnaboldi, ma li trovo infinitamente comodi :-))
    Io li uso molto i preparati già pronti XD

    RispondiElimina
  30. Nella nostra dispensa questi sono prodotti che non devono mancare per ogni evenienza, ti risolvono un pranzo o una cena, in pochissimo tempo. Vado subito ad approfondire e a farne una bella scorta, grazie.

    RispondiElimina
  31. ciao cara, ti ho premiato in the versatile blogger award..
    http://nullaesprecatosefattoconamore.blogspot.it/2014/03/the-versatile-blogger-award.html
    a presto..

    RispondiElimina
  32. non ho mai provato questo tipo di piatti pronti e pensare che a volte tornerebbero molto utili quando si torna a casa di fretta e non si ha il tempo di cucinare..

    RispondiElimina
  33. Anche io sto cucinando i loro prodotti e li adoro :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tenerina di zucca e amaretti

Un viaggio al centro delle Alpi: il Forte di Bard

Parco Nazionale del Gran Paradiso: Cogne e le cascate di Lillaz