E domani non sarà mica lunedi, vero??



Domani è lunedi e da brava mamma casalinga che sono incominciano le incombenze quotidiane. Le bollette le ho pagate, devo prenotare per la compilazione del 730, portare Pippo dal dentista e a volley, Ciopi ha una festicciola a scuola e devo preparare un dolcino. Insomma sono tante le faccende che mi aspettano con l'inizio della settimana e una di queste è un dilemma quotidiano: pensare al cibo da proporre. Ogni giorno diventa sempre più difficile avere fantasia su cosa  mettere in tavola e spesso la mia difficoltà è anche su cosa mandare a merenda a scuola per Pippo. I prodotti che ho presentato nelle review precedenti sono stati di grande aiuto per me e la mia famiglia ma anche variare fa bene. Oltre a mandare una ottima merendina prodotta da aziende italiane o un frutto, mi piace inserire nello zainetto, un panino che può essere farcito con crema alla nocciola, marmellata o salumii. Nonostante io abiti in una città famosa per il suo pane di ottima fattura, avere un fornaio vicino a casa o nel tragitto casa scuola, è un miraggio che mi provoca spesso disagi. E cosi mi attrezzo con la scorta settimanale di panini direttamente al supermercato e uno di questi prodotti che piace a me e alla mia famiglia, sono i prodotti di Pane Micheletto. Quattro generazioni di fornai hanno visto la cura e la professionalità di questa azienda che sforna pane di qualità in molte varietà tra cui il bio e rivolto sia al commercio nei supermercati, sia alla ristorazione. Pane morbido, pane per bruschette, americano e i regionali sono solo alcuni delle specialità di questo mondo del pane. 
A noi piacciono soprattutto le Olivette: panini morbidi di forma ovale adatti a tutte le farciture dal salato al dolce. Adatti sia riscaldati che a temperatura ambiente, mi piacciono perchè rimangono morbidi nell'arco della giornata e non si disfano in mille pezzettini quando vengono farciti con creme. Della produzione di Micheletto pane ci piace moltissimo il pane per fare le bruschette che utilizzato con la piastra, diventa croccante al punto giusto e ottima con tutti i tipi di condimento. In particolare modo con salsine e creme di ogni tipo. E se proprio le cremine non fanno al vostro gusto, è ottima anche solo con un pochino di olio e sale per sfamare la propria fame di gusto. 





Commenti

  1. Ho avuto modo di assaggiare questo pane e credimi, buono cosi non ne ho mai trovati al supermercato, non hanno quel retrogusto tipico dei prodotti confezionati. Mio figlio ha adorato anche lui le Olivette!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai assaggiato questo pane, ma da quello che dici deve essere ottimo, appena lo trovo, lo compro :D GRAZIE

    RispondiElimina
  3. Grazie della dritta...non lo conoscevo nemmeno io e spesso mi ritrovo a comprare panini, che come dici tu, si sfaldano o si sbriciolano quando cerchi di spalmarci su qualcosa.. Ottimo! Grazie !

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo pane , ma da come lo descrivi deve essere ottimo a quanto leggo ha una vasta varieta' di pane , uno piu' sfizioso dell' altro !! mi hai incuriosito tanto , appena lo trovo lo acquisto subito !! grazie !!

    RispondiElimina
  5. Cara Sabrina, il lunedì è un incubo per tutti ma non invidio affatto le tue mille incombenze! <3 In ogni caso: per me il pane Micheletto era uno sconosciuto finora: sugli scaffali dei supermercati della mia città non l'ho mai visto (probabilmente qui da me non ha distribuzione): peccato! Avrei sicuramente voluto provarlo :)

    RispondiElimina
  6. Ne ho sentito parlare sempre bene di questo pane ma ancora non ho avuto il piacere di provarlo,appena lo trovo,sicuramente lo comprerò.

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabrina anche io e le mie bimbe amiamo il pane morbido da abbinare sia al dolce che al salato !!! il pane è una scelta che propongo spesso a mia figlia irene che deve portare la merenda. Mi piacerebbe tanto l'idea di proporle il pane Micheletto soprattutto quello BIO. Grazie per il suggerimento

    RispondiElimina
  8. Una merenda sana e nutriente!Un pezzettino per me? ;)

    RispondiElimina
  9. è difficile trovare un pane confezionato buono :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Sabry!!! ebbene si oggi è proprio lunedì e rinizia per me una grande settimana di fuoco...io preparo sepsso i panini sia per i miei bimbi per la scuola che per mio marito per il lavoro..ma questi mi mancano...mi sembrano davvero morbidi e credo che li cercherò molto presto!!!

    RispondiElimina
  11. Purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare questi panini che già dalla foto si vede che sono molto morbidi e sicuramente anche molto buoni !! Complimenti ;-)

    RispondiElimina
  12. Io compro sempre i prodotti micheletto pane, infatti guai se mancano le loro bruschette nella dispensa!!

    RispondiElimina
  13. E' rimasto un pezzettino di pane anche per me? ^.^

    RispondiElimina
  14. CHE BONTà LO VOGLIO ASSAGGIARE ANCHE IO

    RispondiElimina
  15. Che fameeeeee
    Non conosco questo marchio, da come lo descrivi è ottimo quindi se lo becco in qualche market lo acquisto di sicuro

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo quest'azienda, ma il panino sembra buonissimo *-* me lo prepari pure a me ? :Q________
    Tanta nutella grazie! Arrivooooooo:)

    RispondiElimina
  17. non ho mai assaggiato questo pane ma la foto parla da sola..devo cercarlo nei supermercati o guardare sul loro sito..

    RispondiElimina

Posta un commento

Parliamo insieme ....

Post popolari in questo blog

Tenerina di zucca e amaretti

Pizza di pane al pomodoro e salamino piccante

Parco Natura Viva di Bussolengo : un esperienza unica per ogni età