La mia prima volta ....

.... con le mani in pasta!

Qualcuno ricorderà che a Natale il Capo ha regalato alla sottoscritta la macchina per tirare la pasta. "Bellissima" dirà qualcuno. Ed effettivamente è stato un regalo gradito fino a quando lui, il Capo, non ha incominciato a fare la lista della "spesa". E via con: "mi fai le tagliatelle con il ragù?" oppure "la mia mamma come è brava a fare le lasagne a mano".
Naturalmente lui è convinto che mettendomi in competizione con la sua mamma, io sia quel tipo di donna che ci casca subito. E ... Ha ragione! Ci sono cascata subito perchè non posso essere da meno della sua mamma e quindi andiamo a fare le tagliatelle. Devo dire che per essere la prima volta che mi metto ad impastare è venuta una cosa squisita e anche grazie alla mia di mamma, che è venuta in soccorso. Il risultato è ottimo e mi spiace non potervi far sentire il loro odore e la loro consistenza. I bimbi hanno apprezzato e pure il Capo ha fatto i complimenti.

Che dire che Ciopi si è messa in mezzo a provare anche lei a fare le tagliatelle e che dire che il ragù era quello della suocera ma al Capo non è stato detto .. Tremenda io! Moolto tremenda!!





Commenti

  1. mmmmmmm che bontà!!! Brava brava brava! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Appena divento una super cuoca vieni a cena da noi ;)

      Elimina
    2. allora arrivo, tu insieme a Ciopi son certa che siete già delle supercuoche!! ;D :D

      Elimina
  2. Ottimo lavoro! Anch'io le faccio ogni tanto e i bimbi si divertono ad aiutarmi, esattamente come io - da piccola - mi divertivo ad aiutare mia mamma!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un viaggio al centro delle Alpi: il Forte di Bard

Tenerina di zucca e amaretti

Cascate del Bucamante: Un’oasi naturalistica sull'Appennino Modenese