Il cugino IT mi è venuto a trovare durante la prova capello!!

Causa influenza, questa settimana ho saltato l'appuntamento con i miei capelli e li ho trascurati un pochino. Il risultato è stato quello di avere un capello che al tatto risultava pesante e crespo. Ho voluto cosi provare i prodotti che mi sono stati inviati da Brandfan della linea Semi di Lino di Alfaparf Milano soprattutto lo shampoo Illuminating Shampoo. A capelli bagnati mi sono massaggiata con lo shampoo per un paio di minuti ed ho avuto fin da subito, una sensazione di freschezza che lentamente ha lasciato il posto a una morbidezza del capello in contrasto con l'acqua pesante della mia zona, che rende il lavaggio sempre difficile. Se dovessi usare un aggettivo sarebbe leggerezza per rendere l'idea di questo prodotto al suo primo utilizzo. L'assenza di schiuma e la facilità di pettinatura mi aveva convinta che finalmente dopo tante ricerche di prodotti per i miei capelli ribelli, fosse finita ma ahimè! mi sbagliavo. Il risultato lo potete vedere nella foto che vi mostrerò sotto e che pensando e ripensando, mi porta a riflettere che fra me e il cugino It della Famiglia Addams non ci sia poi cosi tanta differenza. 
Il risultato finale è pessimo: tenere la piega è stata un impresa perchè i capelli scappavano ovunque e pure con la piastra non ho avuto risultati migliori, portandomi a rilavare dopo un paio d'ore con il mio solito shampoo. 


Aspetti positivi: mancanza di schiuma durante il lavaggio, morbidezza e leggerezza

Aspetti negativi:capello selvaggio e senza tono per pettinarsi

Precisazione: ho i capelli leggermente mossi e mi piacciono lisci e dritti come spaghetti. La mia esperienza è a mio parere negativa ma sentendo le amiche con i capelli ricci, è stato un piacere conoscere un prodotto cosi morbido e lucente.

Considerazione finale: naturalmente provare un prodotto solo una volta non rende e fa capire veramente poco dello stesso, ma non penso ci sarà un altro test sulla mia testa. Il risultato finale mi ha lasciato stupita e demotivata verso il prodotto stesso. 
Dovrò cercare un altro prodotto miracoloso e chissà se lo troverò presto!!


Commenti

  1. Che bel colore di capelli che hai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Azzurra. E' merito della mia pazza parrucchiera che si diverte a utilizzare ogni tipo di cioccolato e peperoncino sulla mia testa

      Elimina
  2. Hai ragione trovare il prodotto "miracoloso" per i capelli è un vero miracolo! :)

    RispondiElimina
  3. ciao, devono essere buonissimi qst prodotti...ma come faccio a vederli nel sito?sorry mi dai un link?grazie comunque hai una chioma bellissima complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Rubjna: dal mal di testa mi sono dimenticata di inserire il link. Adesso c'è e puoi dare un occhio ai loro prodotti

      Elimina
  4. assolutamente tesoro vado subito grazie

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo prodottoe grazie al tuo post ed alla tua esperienza negativa...credo proprio che lo eviterò!!!! Mi stranizza solo che i semi di lino ti abbiano dato questo effetto...di solito districano il capello e lo rendono setoso!!!!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo prodotto ,certo che come risultato non e' stato dei migliori , pero' e' anche vero che trovare un prodotto adatto per i capelli e' un impresa !! anch'io sapevo che i semi di lino districano e rendono setosi i capelli , ma ora staro' piu' attenta nella scelta .Vado nel loro sito a vedere se ci sono altri prodotti . Grazie !!!!!

    RispondiElimina
  7. ciao, nuova iscritta, mi sono unita ai tuoi followers sia con g+ che google friend connect, se ti va passa a trovarmi su
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Li sto provando ancne io. A me piacciono molto i cristalli liquidi. Ciao

    RispondiElimina
  9. recensione a parte, quanto mi piace il colore dei tuoi capelli *-* comunque per tenere a bada il tuo crespo ribelle, hai provato ad utilizzare il balsamo della splend'or? Io personalmente preferisco quello al cocco e mi ci trovo da Dio. (considera che anche io ho il capello ribelle tendente al mosso)

    RispondiElimina
  10. Mi associo ai complimenti per il colore dei tuoi capelli, mi piace tanto *_*
    Per lo shampoo che non ti ha soddisfatta non saprei darti nello specifico un consiglio, perché non conosco questi prodotti, ma ho avuto esperienze simili con altri (tanti da dover rilavare i capelli subito dopo lo shampoo! >_<) e sono riuscita a migliorare la situazione diluendo il prodotto prima di applicarlo in un recipiente con un pochino d'acqua, proprio per fargli produrre più schiuma! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un viaggio al centro delle Alpi: il Forte di Bard

Parco Nazionale del Gran Paradiso: Cogne e le cascate di Lillaz

Tenerina di zucca e amaretti