mai più!!

Prima volta in tantissimi anni che mi riduco all'ultimo minuto per fare i regali e decido di farlo di domenica mattina nel più grande ipermercato di Bologna. Mai più! Il prossimo anno mi organizzo e parto il quindici di agosto a prendere i regali. Lasciatemelo dire che non è possibile avere carrelli sui piedi, gente che ti spintona per prendere l'ultima casetta di Barbie disponibile sullo scaffale, la vecchietta che con aria triste ti chiede di passare davanti alla cassa perchè ha solo una cosa in mano per scoprire poi che aveva nascosto una borsa con cinquanta prodotti dentro e aspettare un oretta il proprio turno per un giocattolo. Senza contare che ho cercato la carta da pacchi meno costosa in tutto il supermercato , litigando con una signora che voleva a tutti i costi quella con i babbi natale e arrivare alla cassa per accorgersi che quella davanti alla cassiera costava meno ed era anche più bella. Quando finiscono queste festività?? 

Commenti

  1. sai cara, uno studio ha stabilito che le persone si stressano molto più nel periodo di natale che durante l'anno. ed io credo sia vero! in realtà non capisco il senso di questo stress e corsa. sarebbe molto più bello natale fosse di nuovo il calore della famiglia e la felicità quella vera e sincera. ma forse tutto questo è passato con l'essere bambini! :(
    ti aspetto da me per un saluto se ti va! un abbraccio
    www.attacchidiclasse.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ma qualcosa con internet piuttosto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto on line per il Capo ma non è ancora arrivato .. Aiutoo!!

      Elimina
  3. fino all'anno scorso io ero dall'altra parte ovvero facevo la commessa. L'ho fatto per tantissimi anni nel periodo pre natalizio e se pensi che ho lavorato per molti anni in un negozio di videogiochi (uno dei negozi più presi d'assalto in questo periodo) puoi immaginare che stress.. ma lo stress era dato proprio dai clienti maleducati, nervosi e impazienti. Mi sono chiesta per molti anni "ma perché la gente si riduce così per fare i regali? il regalo non deve essere qualcosa di bello da fare? che rende felice sia chi lo fa sia chi lo riceve?
    Io piuttosto non li faccio: se devo impazzire o innervosirmi per fare un regalo, davvero, piuttosto non lo faccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno è andata cosi, vuoi per il lavoro e vuoi per la crisi ho dovuto aspettare l'ultimo momento. Per me il Natale è solo commercializzazione, ormai ho perso il valore del regalo come sorpresa. Cerco di farlo diventare magico solo per i bimbi e solo per loro. Gli adulti? Si arrangino: io quest'anno nn penso a loro ;)

      Elimina
  4. E' un vero e proprio calvario ti capisco benissimo

    RispondiElimina
  5. mio dio, sembra di leggere me. ogni anno mi riduco a fare i regali tra il 23 e il 24 dicembre (QUEST'ANNO ADDIRITTURA IL 24). mi tocca fare decine di regali in pochissime ore e sorbirmi file interminabili :( anche io quest'anno (come ogni anno :\) mi son ripromessa d'iniziare a comprare i regali di Natale, mesi e mesi prima. vedremo il prossimo anno...ma ci conto poco :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un viaggio al centro delle Alpi: il Forte di Bard

Tenerina di zucca e amaretti

Cascate del Bucamante: Un’oasi naturalistica sull'Appennino Modenese