Cotoletta di soia al limone e finocchio | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

giovedì 9 novembre 2017

Cotoletta di soia al limone e finocchio

Cinque giorni di vacanza in montagna e l'ago della bilancia è schizzato alle stelle! Ci siamo divertiti veramente tanto tanto, abbiamo camminato ancora di più e soprattutto abbiamo mangiato cose buone, sane e genuine ma il girovita si è anche allargato. Niente paura! Ci organizziamo per pranzi e cene leggermente più leggerini tornando così a regime alimentare completo e sano allo stesso tempo. E se anche voi avete sgarrato sull'alimentazione, per un motivo o per l'altro, seguitemi in questa ricetta sana della  cotoletta di soia al limone e finocchio! 

La prima cosa che ho fatto è stato quello di tirare fuori dal freezer la confezione di cotolette di soia prodotte e confezionate da Amica Natura e che fanno parte della linea specifica per vegetariani e vegan denominata Veggie.

Alimenti che permettono di mangiare in maniera gustosa verdure, cereali e legumi e che insieme a una attività fisica sono gli elementi base per essere più vitali e in forma. Insieme alla facilità di utilizzo di ogni singolo prodotto, il gusto è un altro buon motivo per scegliere questa marca. 



Cotoletta di soia al limone e finocchio
Cotolette di soia al limone e finocchio


  • Ingredienti: cotoletta alla soia Amica Natura Alcass, 1/2 limone e altrettanto succo, 1/2 finocchio, paprica, sale rosa grosso, cumino, olio Evo q.b. 1 noce di burro, 1/2 bicchiere di succo di melograno. Pepe a piacere. 


  • Preparazione: in una padella antiaderente fate sciogliere il burro con un goccio di olio Evo aggiungendo sia il sale grosso rosa e il cumino,   la paprica e il succo di melograno.
  • Direttamente dal freezer, scartate la confezione di Cotoletta di soia e passatela in padella per circa 2 minuti per lato. Aggiungete solo in ultimo il succo di limone.
  • Pulite e lavate il finocchio creando una base dove andrete ad appoggiare la cotoletta di soia e condite con un goccio di limone rimasto, sale e pepe a piacere. 
  • Adagiate la cotoletta e a piacere aggiungete i semi del melograno.
  • Servire e gustare 




Come avrete notato la ricetta è facilissima da fare ma è grazie ai prodotti di Amica Natura che permettono a chi ha pochissimo tempo ma non vuole rinunciare al gusto e al sano, di gustare pietanze complete per la propria dieta. Un idea diversa e alternativa alla solita pietanza serale o per un pranzo leggero!


Alla prossima viaggiatori 


Sabrina