I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

giovedì 6 luglio 2017

L'albergo 3 stelle Weißes Rößl a Caldaro è l'ideale per vivere l'Alto Adige

Alto Adige, Alpi lato meridionale, terra di castelli, rocche, musei ma anche di escursioni, di trekking, mountain bike,  e di aria pulita. Alto Adige e Caldaro ovvero il vanto di avere il maggior numero di edifici storici più alto di Europa. 
E per chi come noi, ama tuffarsi nella storia tra borghi e residenze storiche i dintorni di Caldaro sono l'occasione giusta per questa tipologia di escursione: da Castelchiaro con le sue leggendarie rovine medioevali oppure i Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, che nella loro forma di anfiteatro naturale aprono a meravigliosi panorami e paesaggi sulle montagne circostanti e nella vicina città termale. Le emozioni proseguono con il Messner Mountain Museum o il Museo Archeologico dell'Alto Adige a Bolzano, un vero must per ogni turista che decide di scegliere questa regione per soggiornarvi durante le proprie vacanze. 


I vigneti di Caldaro Alto Adige
Vigneti nei pressi di Caldaro


E da Caldaro possiamo partire in bicicletta o in motocicletta, alla scoperta dei sapori lungo la strada dei vini dell'Alto Adige costeggiando il lato meridionale delle Alpi e avendo l'opportunità di vivere in maniera unica ed entusiasmante questa regione che ha tanto da offrire. Pedalando tra i vigneti e i meleti, costeggiando le nostalgiche linee ferroviarie, i laghi (balneabili!), le residenze medioevali con le loro cantine, possiamo fermarci ad assaporarne ogni angolo e in particolare gustandone la tipica cucina tirolese o la più raffinata cucina italiana. 


Pedalando tra i vigneti
Pedalando tra i vigneti 


Vacanza è anche relax, rilassamento e se avete voglia solo di godervi un momento di pausa senza andare troppo lontano, Caldaro è un paese con una piazza vivace ma soprattutto che si accoccola nel suo lago come volerlo proteggere. E' considerata una delle più belle mete turistiche dell'Alto Adige sia per il panorama piacevole ma soprattutto per il suo alto livello di appuntamenti gastronomici e culturali che possono soddisfare tutti i gusti tra cui le manifestazioni vinicole, nel corso delle quali è possibile conoscere di persona i viticoltori della zona altotesina. Non è un caso che a Caldaro, si trova il museo del vino in una location risalente al 1693 dall'atmosfera storica molto particolare. 


Soggiornare a Caldaro in uno dei locali storici altotesini è facilissimo: grazie alla professionalità che possiamo trovare all'interno dell'albero 3 stelle Weißes Rößl in Piazza Mercato. Qui si vive la vera ospitalità altotesina di antiche tradizioni dove l'atmosfera fantastica soddisfa ogni senso, dagli occhi che si posano sui locali storici dai soffitti a volta, nelle stube e tra gli antichi muri; sia sull'ospitalità a tavola dove ogni esperienza è unica grazie alla disponibilità della cucina e della cantina. Visitando il SITO dell'albergo che ha tra le altre cose un bellissimo Cavallino bianco come stemma, possiamo notare come da questa struttura sia facile raggiungere le Dolomiti e sul Lago di Garda, per escursioni che possono soddisfare tutte le esigenze personali. 

L'albergo 3 stelle Weißes Rößl  è l'ideale punto di partenza per gite di famiglia dove potranno godersi il clima mediterraneo attorno al Lago di Caldaro che è considerato il lago balneabile più caldo delle Alpi, offrendo così la possibilità di soggiornare in qualsiasi momento dell'anno. 

Allegro centro del paese di Caldaro
Allegro centro del paese di Caldaro







L'albergo 3 stelle Weißes Rößl
L'albergo 3 stelle Weißes Rößl


E non mi resta che augurarvi buone vacanze ! 

Sabrina 




Buzzoole