I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

giovedì 16 marzo 2017

Grand Hotel Liberty: una vacanza in assoluto comfort

Le vacanze di Pasqua si stanno lentamente avvicinando e con questa aria primaverile anticipata è facile cadere nella tentazione di sognare una vacanza rilassante ma soprattutto in assoluto comfort. La meta che stiamo valutando in questi giorni si trova sulle rive settentrionali del più grande lago d'Italia - il lago di Garda - che ci regala una delle perle del patrimonio turistico italiano Riva del Garda. Dominato dalle montagne circostanti il paesaggio offre a noi viaggiatori innumerevoli attività da fare all'aperto e immersi nella natura ma senza dover rinunciare alla scoperta della storia locale e della cultura che questa terra offre magnificamente ai suoi viaggiatori. Ci troviamo nella zona centrale del Garda Trentino dove il clima mediterraneo rende la vacanza ancora più appetibile per chi come noi - famiglia - cerca un connubio di relax unito ad attività ludico ricreative per i nostri bambini. Ricercando in rete la storia di questa zona accogliente troviamo tracce di personaggi illustri che ne facevano visita sovente ma soprattutto troviamo strutture alberghiere che offrono comfort e innovazione senza dimenticare la calda ospitalità famigliare che ne caratterizza da sempre questa parte di Italia. 


Riva del Garda
                                             [Foto dal sito www.italia.it]



E quando si parla di accoglienza subito mi è saltato all'occhio il Grand Hotel Liberty che della raffinatezza ed eleganza ne fa da padrona in questo meraviglioso angolo di Italia affacciandosi direttamente sul lago. Troviamo il Grand Hotel Liberty in un signorile palazzo dei primi del Novecento e con i suoi ampi saloni, il giardino con le zampillanti fontane che sembrano fermare il tempo. Innumerevoli sono le occasioni di completo relax che la struttura offre ai suoi ospiti tra cui la piscina all'aperto o il centro beauty al suo interno ma non finisce qui perchè per chi ama lo sport c'è la possibilità di usufruire della palestra o di nuotare nella piscina interna riscaldata. Sauna e bagno turco invece sono l'ideale per avere veri momenti di rilassamento magari degustando nel vicino centro benessere, tisane e frutta fresca. E le novità non finiscono qui perchè navigando nel loro elegante sito ho scoperto che è possibile praticare anche sport acquatici nella vicina spiaggia che dista solo 3 minuti a piedi o le escursioni in bike ma anche il Nord walking che tanto interessa a mio figlio grande. 


Grand Hotel Liberty



Sbirciando sul sito  con un pizzico di curiosità ho potuto notare che ultimamente le camere sono state ristrutturate e modernizzate per rendere ancora più confortevole il soggiorno dei suoi ospiti, trovando un posto perfetto per coccolarsi in una location raffinata ed elegante. L'idea che mi sono fatta di questo Hotel è sicuramente quello di avere in sè la prerogativa di accontentare tutte le tipologie di clienti, sia gli amanti del perfetto relax che quelli che invece cercano l'avventura. Una tipologia di struttura alberghiera che offre ai suoi ospiti innumerevoli servizi che si adattano perfettamente ad ogni esigenza e ogni piccolo capriccio che rende ancora più interessante la vacanza che si vuole affrontare. E che ne dite di sbirciare con me nelle loro confortevoli camere? Dai dai facciamo i curiosi e venite con me in un viaggio fotografico sulle nuove camere appena ristrutturate .





Grand Hotel Liberty: camere ristrutturate



Grand Hotel Liberty: camere moderne


Che ne dite andiamo? Beh un occhiata ulteriore al sito aumenterà ancora di più la voglia di una vacanza all'insegna del comfort in uno dei luoghi di Italia più amati dai turisti e da chi ha voglia di staccare la spina dalla quotidianità. E allora tutti in vacanza al Grand Hotel Liberty sulla rive del lago di Garda, a Riva del Garda .

A presto 

Sabrina 





Buzzoole