Cosce di pollo al miele e spezie | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

giovedì 19 gennaio 2017

Cosce di pollo al miele e spezie

Una volta a settimana mi piace mettere in tavola una pietanza a base di pollo e sono tantissime le varietà che utilizzo ma in particolare ai miei bambini e alla famiglia in generale, piace molto gustare le cosce. Ovviamente non posso proporre loro sempre il solito preparato che a volte sembra essere uscito da una mensa ospedaliera ma mi piace variare, trovando alternative che rendano sia la polpa più gustosa ma soprattutto la pelle croccante. E su consiglio di una amica ho provato ad unire il miele a un intingolo da spennellare sul pollo. 
Per questa ricetta non vi è bisogno di grandi spiegazioni e vi tralascio la parte degli ingredienti e della preparazione, scrivendovi brevemente come l'ho eseguita: in una ciotola ho unito quattro cucchiai di olio di oliva extravergine con un cucchiaio di miele, un pizzico di paprica dolce, un pizzico di cumino, 1 pizzico di zafferano e uno di coriandolo. Ho mescolato bene bene e aggiunto solo alla fine un pizzico di sale grosso ed ho spennellato le cosce di pollo su tutti i lati. Foglio di carta forno e a circa 180 gradi per 60 minuti controllando e rigirando il pollo. Un ottima e croccante alternativa per cena ! Per questa ricetta ho utilizzato circa otto cosce di media grandezza (una confezione da supermercato) 



Come sempre spero che questa mia idea sia di vostro gradimento e non esitate a lasciarmi un commento che mi piacciono molto molto! A presto

Sabrina