I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

martedì 20 settembre 2016

Tartare di salmone affumicato e composta di baby Kiwi Nergi

Amici all'improvviso a cena ? Amica in difficoltà con il primo appuntamento? Nessun problema bastano due fette di pane, due fette di salmone affumicato, qualche noce di burro e un ottimo frullato con il baby kiwi Nergi e il gioco è fatto! La tartare di salmone affumicato e la composta di baby kiwi Nergi è pronta per una serata in compagnia o anche semplicemente per uno sfizio di gola. 








Ingredienti per due persone: 4 fette di pane in cassetta (pane da toast), 2 fette di salmone affumicato, 6/8 baby Kiwi Nergi, 1 pizzico di sale, Olio Evo q.b. 1 noce di burro salato.

Preparazione: lavate e tagliate a pezzetti i baby Kiwi andandoli a frullare con un pizzico di sale e un goccino di olio Evo. Tagliate le fette di pane da toast nella forma che più vi aggrada, io ho scelto un fiore e grigliatele per qualche minuto su una piastra o su una padella calda. Versate in un piatto un paio di cucchiai di frullato al kiwi e ponete sopra la fetta di pane abbrustolito dopo averne passato un filo di burro salato. Spezzettate anche con le mani il salmone affumicato e per decorazione un altro fiore con il pane a sua volta abbrustolito. Una fetta di Nergi completerà il nostro finger food.




Alla prossima ricetta :) 

Sabrina