#pamacaffe e la pausa caffè per eccellenza | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

lunedì 20 giugno 2016

#pamacaffe e la pausa caffè per eccellenza

Iniziamo il lunedì con una bella domanda: qual'è la tua idea di pausa ? Sembra facile rispondere ma se ci pensate bene non è lo è assolutamente! C'è chi preferisce una bevanda rigenerante con un panino o chi preferisce un thè caldo con qualche biscotto ma per me pausa significa sempre e comunque caffè. Associato a un pasticcino per fermare la fame o a una pastina scelgo sempre un caffè che sia sinonimo di ricerca della miscela migliore ma anche della vera tradizione e della antica arte napoletana del fare caffè - Pama Caffè - è un vero e proprio esperto. 





Cultura del Caffè Espresso è una riconoscimento che Pama Caffè sta ottenendo con la sua voglia di farsi conoscere non solo sul mercato regionale e nazionale, dove è presente da anni ma affacciandosi in Europa con il proposito di far conoscere il rito dell'autentico espresso italiano. La parola d'ordine di #pamacaffe è selezione delle varietà più pregiate di caffè crudi che vengono importate direttamente dai luoghi di origine della produzione e seguendo una cottura (il termine giusto è torrefazione) con diverse metodologie, realizzandone cosi le diverse miscele ma solo superando la severa selezione da parte del torrefattore che si procede alla commercializzazione. Le migliori qualità di caffè come Robusta o Arabica provenienti dal Brasile, Guatemala, India, Costa D'Avorio ed Uganda sono combinate per le tre miscele destinate sia a un utilizzo in cialde che nella produzione in grani. 




Gusto Robusto e Gusto classico sono miscele di caffè torrefatto artigianalmente che sono il risultato di anni di duro lavoro e di selezione delle migliori qualità di caffè crudo provenienti da tutto il mondo. L'idea di caffè per Pama Caffè non finisce qui avendo pensato a chi il caffè non lo può bere ma non vuole rinunciare ad esso avendo creato Gusto Deca Delizioso, un decaffeinato dalla crema compatta e dal colore intenso ma dalla persistenza delicata. E se il caffè non lo volete fare in casa, questa azienda distribuisce anche il settore Bar e Horeca nella produzione in grani per avere sempre la freschezza di un ottima tazzina di caffè appena macinato. 


A forza di parlare mi è venuta una voglia di farmi un caffè ... e voi qual'è la vostra pausa preferita? 

Alla prossima viaggiatori 
Buzzoole
Posta un commento