I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

mercoledì 13 aprile 2016

Amica Natura: pollo con patate grigliate

Giornata impegnative capitano spesso e arrivare a sera con la casa da sistemare e la cena da preparare, penso sia un momento che accade in moltissime famiglie. Il tempo a nostra disposizione è sempre poco e spesso ci si ritrova davanti al fornello del gas  con quel punto interrogativo in testa e la domanda a mezzo fiato che recita più o meno cosi: e adesso cosa mi invento per cena? Spesso accade che a cucinare ci pensi il marito e spesso il suo chiamare il pizzaiolo ordinando due pizze è la soluzione di tutti i mali ma se per quanto io adori mangiare pizza, non è possibile farlo tutti i giorni e così in mio/nostro soccorso è arrivata Amica Natura di Alcass 





Il meglio della natura in pochissimo tempo è il principio cardine di questa azienda che raccoglie i migliori ingredienti in natura selezionandoli al meglio e surgelando nel più breve tempo possibile, lasciando così inalterati i sapori e le proprietà di ogni singolo ingrediente. La straordinarietà di questi prodotti è sicuramente la facilità di utilizzo e la sua conservazione in freezer che permette di cuocere e preparare in pochissimo tempo, una pietanza ricca e di qualità. Non vi è bisogno di nulla come potete vedere nella foto sopra se non un ottimo olio di oliva Evo come quello prodotto dalla Masseria Agricola Olère e una padella alta (se avete una Wok come la mia è ancora più facile!) e due minuti del vostro tempo! 





Come potete vedere dalla foto qui sopra il marito è riuscito a cucinare in pochissimi minuti - ben otto - un piatto ricco e gustoso ma soprattutto senza bisogno di aggiungere altro che un goccio di olio Evo. Pollo e patate grigliate sono state la nostra cena tirata su all'improvviso e in pochissimi minuti è riuscito a mettere a tavola due bambini affamati e due adulti stanchi e senza energia ma soprattutto è riuscito, grazie a Natura Amica a fornire un alimento morbido e gustoso, per nulla gommoso come spesso accade con i prodotti surgelati. 

Nelle prossime settimane avrò modo di cucinare qualche ricettina più complessa con i prodotti di Natura Amica e non vedo l'ora di mostrarvi la particolarità delle proposte che questa azienda è in grado di fornire alla sua clientela ma spiace solamente che non possiate assaggiare insieme a me la loro bontà. Curiosi ugualmente? Beh un saltino al loro sito lo potete fare così da informarvi su dove potete trovare i prodotti in vendita ma anche per curiosare sulla produzione ricca e di qualità che offrono. 

Alla prossima viaggiatori