I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

lunedì 26 ottobre 2015

Fagioli stufati con salsiccia e uovo in camicia



Ingredienti per 4 persone: 125 g di passata di pomodoro, 1 bustina di concentrato di pomodoro Petti, 1 confezione di fagioli borlotti, 400 g di pasta di salsiccia, 1 bicchiere di vino bianco, olio EVO e 1 dado brodo fusto aglio e pomodoro Fattore Italia ,  4 uova.


Preparazione : saltate la cipolla tagliata grossolanamente in un goccio di olio d'oliva extravergine e la pasta di salsiccia sfumandoli con il vino rosso. Una volta che il vino è sfumato, aggiungete i borlotti, il pomodoro concentrato e la passata di pomodoro (in caso la bottiglietta è ancora sporca aggiungete acqua per non lasciare nulla al suo interno). Lasciate cuocere aggiungendo il dado da brodo al gusto aglio e pomodoro Fattoria Italia. Cuocete per una quindicina di minuti a fiamma bassa e alla fine prime di spegnere, aggiungete al centro della vostra padella o dei vostri tegamini, un uovo lasciandolo cuocere per un paio di minuti. Servire caldo con il pane tostato. 

L'utilizzo del dado da brodo all'aglio e pomodoro di Fattoria Italia ha dato ai fagioli stufati e salsiccia un ottimo compromesso tra la salsiccia già di per sè saporita e il pomodoro, bisognoso di un aiuto al gusto.