L'importanza di un essenziale bicchiere d'acqua | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

lunedì 13 luglio 2015

L'importanza di un essenziale bicchiere d'acqua

In estate con il gran caldo è importante bere tanto per dare equilibrio a tutti i sali minerali che con il sudore andiamo a perdere ma è anche importante non fermarsi alla prima bottiglia di acqua minerale che troviamo sul nostro cammino. Scegliere bene è fondamentale per il nostro corpo e se questo tipo di scelta è a beneficio anche del nostro intestino e del nostro fegato, la scelta è doppiamente azzeccata. Scoprire Fonte Essenziale - acqua minerale naturale delle Terme di Boario - è stato quasi un caso. Parlando con la mia socia Sabina di Cattivi Pensieri e Recensioni, il confronto su alcuni argomenti si è incentrato sulla conoscenza di questo prodotto che non conoscevo. Ovviamente la curiosità è stata subito attivata dai miei neuroni in pausa estiva e così eccomi qui a bere un acqua minerale naturale che oltre a dissetarmi promette un aiuto al mio intestino e al mio fegato.






Accompagnare un semplice e fresco piatto di mezze penne con il pomodoro e grana è stato un attimo. L'acqua minerale naturale Antica Fonte, scaturisce dalle terme di Boario, ai piedi del monte Altissimo. Ha un alto contenuto di calcio, ideale per le ossa e indicata per le diete povere di sodio. Solfati e magnesio ne completano le proprietà intrinseche. 
In queste settimane ho seguito i consigli del brand Ferrarelle - che ne è il produttore e distributore di Fonte Essenziale - a bere due bicchieri di acqua minerale naturale a temperatura ambiente a digiuno prima della colazione che andrà consumata una ventina di minuti dopo. Beh! cari viaggiatori nonostante io non abbia particolarmente problemi di colecisti, intestino irritabile o problemi digestivi, ne volevo prevenire le eventuali problematiche nel futuro, non ci sono riuscita a berla!

Non è cattiva ma proprio non riesco prima di colazione. La trovo con un retrogusto amaro e alquanto pesante, soprattutto se non è fresca ma a temperatura ambiente come consigliato dalle linee guida. Il mio parere ovviamente è diverso da quello del marito che invece la trova ottima e digeribile ma soprattutto con il giusto sapore che deve avere l'acqua minerale naturale. La nota positiva è che non gonfia e direi che visto il periodo, la ritenzione idrica non è amica della nostra pelle e della nostra cellulite. Continueremo a provare quest'acqua minerale naturale nei prossimi mesi e se siete curiosi anche voi come noi sul sito ufficiale, ci sono tutti gli indirizzi dove poterla reperire oltre che i consigli degli esperti su come utilizzarla per avere al meglio, dei benefici sulla salute.