#1momentodidolcezza con Dietor "Cuor di Stevia " | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

lunedì 11 maggio 2015

#1momentodidolcezza con Dietor "Cuor di Stevia "

Lo confesso quando le amiche al bar al mattino davanti al caffè o al cappuccino mi parlavano di addolcirlo con la stevia, io le guardavo con un punto interrogativo in fronte. Non avevo assolutamente idea di cosa parlassero. Essendo di natura una persona curiosa - e penso che lo abbiate notato - sono partita alla ricerca - santo google - di questa magia contenuta in una piccola scatolina da tenere nel taschino della borsa. E così scopro che la stevia rebaudiana è si una pianta conosciuta ed apprezzata da secoli per le sue proprietà dolcificanti e che combinata con l'eritritolo si ha un dolcificante innovativo che non apporta calorie. 

Ad oggi l'utilizzo di estratto di stevia è utilizzato in moltissimi paesi occidentali e nel nostro paese è stato autorizzato a partire dal 2011, con la positiva possibilità di utilizzare un ingrediente di origine naturale e privo di calorie. Per questo motivo nel 2015, Dietor immette nel mercato il suo "cuor di Stevia" formulato con stevia e eritritolo per offrire un prodotto privo di calorie. Il formato sfuso si va ad aggiungere alla gamma Cuor di Stevia lanciata in bustine e compresse nel 2012.





Nella pratica confezione in bustine rappresenta il giusto equilibrio tra 0 calorie e la naturalità, grazie alla sua base di estratto dalle foglie di stevia e che permette anche a chi è intollerante al glutine di cercare una alternativa allo zucchero o a chi desidera ridurre l'apporto calorico. 

Prendersi cura di sè è importante con una alimentazione sana e attenta al benessere e che possiamo avere anche uscendo di casa, grazie al comodo dispenser sempre con noi. My Dietor Cuor di Stevia in compresse è senza glutine. Una compressa di Dietor Cuor di Stevia dolcifica come un cucchiaino di zucchero ma con zero calorie. 

Ovviamente essendo una pseudo food blogger il mio primo pensiero davanti al caffè con le amiche che utilizzano il Dietor cuor di Stevia è stato quello di pensare che un prodotto in cucina può sempre servire per chi ha bisogno di dolcificare ma non vuole rinunciare al mondo dei dolci solo perchè è impossibilitata a utilizzare lo zucchero. Ed ecco che Dietor arriva in mio soccorso con una novità a zero calorie e senza rinunciare al gusto e alla leggerezza: dietor cuor di Stevia sfuso. Dal gusto gradevole e delicato si può ottenere anche per cotture ad alta temperatura.







E se la mia curiosità è stata promossa a pieni voti con questi nuovi prodotti promossi da Dietor - che da 40 anni è leader nel #1momentodidolcezza - io vi lascio la pagina ufficiale del brand e quella di facebook per rimanere sempre aggiornati sulle novità che questa azienda offre . Alla prossima viaggiatori 





ahhh e dimenticavo di Twitter











Buzzoole