Parliamo di libri: Karen Sander in uscita con Muori con me | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

giovedì 30 aprile 2015

Parliamo di libri: Karen Sander in uscita con Muori con me

Se cucinare è la mia passione, leggere è la mia ossessione. Ogni scusa è buona per leggere qualcosa: in treno o in aereo durante un viaggio, in attesa che i bimbi escano da scuola o anche a tavola mi sorprendo a leggere le etichette delle bottiglie dell'acqua, pur di leggere qualcosa. Chi pensa che io legga solo libri di cucina, si sbaglia di grosso. Penso di averne un paio di casa. A me piace da sempre il mondo dei gialli e dei thriller. La suspense della trama dalla prima pagina fino all'ultima mi prendono così tanto che ho la libreria piena di questi libri e scoprire che dal 15 di aprile è uscito il nuovo libro di Karen Sander - Muori con me - edito da Giunti, per me è una notizia fenomenale. Non resisto e parto con il mio viaggio verso la libreria più vicina. 





Senza togliere al lettore il gusto della scoperta, vi lascio una piccola traccia di cosa parli ma sicuramente è poco a confronto dei colpi di scena e della suspense che questo libro potrà provocare in voi fin dalla prima pagina: ambientato in una casa dei quartieri alti di Düsseldorf,  il corpo di una donna viene ritrovato massacrato. Sul corpo l'assassino ha lasciato una bambola nuda, un indizio e al tempo stesso una sfida che il commissario Georg Stadler dovrà decifrare per arrivare al colpevole. Stadler, insieme alla psicologa criminale Elisabeth Montario dovrà affrontare un caso difficile per scovare un serial killer pronto a mietere molte vittime. [...]

Acclamato dalla critica come un successo di portata mondiale, solo in Germania la sua seconda uscita ha totalizzato in due settimane già 30 mila copie vendute che promettono di superare brillantemente le 120 mila copie di Muori con me e che vedono la traduzione in 5 paesi presso i maggiori editori di libri internazionali. 

E se la storia ha un insieme di colpi di scena, i suoi personaggi cosi misteriosi saranno i protagonisti in ogni istante della narrazione: la figura di Liz Montario - personaggio straordinario nel suo essere un eroina positiva che lotta contro il male creando così un alchimia con di complicità e conflitto interiore con il commissario Stadler da lasciare il lettore su una nuvola di curiosità fino all'ultima pagina. 

«Un esordio brillante: colpi di scena geniali, uno stile asciutto e incisivo e una coppia di investigatori che promette una serie di successo.»
Rhein-Neckar-Zeitung    




Karen Sander


MUORI CON ME

Traduzione di Lucia Ferrantini

Collana M




IN LIBRERIA AD APRILE 2015