Estate è sicuramente un gustoso #picnic all'italiana, grazie a #Estathé con le sue #ricette | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

lunedì 20 aprile 2015

Estate è sicuramente un gustoso #picnic all'italiana, grazie a #Estathé con le sue #ricette

Finalmente la primavera è arrivata e con lei, le belle giornate all'aria aperta portano a svolgere tantissime attività all'esterno: correre, saltare e giocare a pallone nell'erba con i fiori che sbocciano è una di queste ma per riempire la pancia di energia ristoratrice a noi piace tantissimo fare dei picnic. E un alleato ideale per i miei picnic è sicuramente il pratico bicchierino di Estathè

E nei mesi scorsi grazie al vero infuso di Thè, il rapporto con il mondo del picnic si è rinforzato con una iniziativa tutta italiana. In giro per l'Italia l'opportunità di dimostrare il proprio talento culinario, legato al mondo del picnic ha toccato tantissime città in un contest aperto ai professionisti e ai cuochi che si sono sfidati a suon di panini e non solo. 



Ogni parte di Italia vive il picnic in maniera diversa e ogni città ha una storia da raccontare in tavola, dove l'allegria e lo spirito di condivisione sono il punto centrale per ogni momento di socialità che questa attività all'aperto ci offre. 
E così Estathé ha voluto mettere alla prova in quattro città italiane, ben ottanta partecipanti, che si sono contesi il primato di Maestri del picnic all'italiana in un interessantissimo contest culinario. Selezione difficilissima che potete seguire nel sito ufficiale del brand cliccando direttamente sul link qui postato #Estapicnic oppure seguendo l'interessante video che vi propongo qui sotto: 








E orgogliosamente vi presento i vincitori di questa sfida dei I maestri del PICNIC all'italiana organizzata da Estathé: nella tappa di Ostuni con una ricetta a base di "Fave e Cicorie" il vincitore è stato Michele Conenna, da Pontedera la selezionata Raffaella De Sena ha presentato la sua "Panzanella" mentre un ottimo "Humbrger Rivisitato" ha visto la vittoria dell'emiliano Giordano Bonomi e ultima ma non meno importante vincitrice da Revello è stata Bruna Moretti con la sua ricetta "Acciughe al rosso". 

E voi cari viaggiatori come vivete il vostro picnic? Avete qualche ricetta da consigliare? Qualche curiosità legata alla vostra regione o al vostro modo di vedere questa bellissima e gustosissima attività all'aperto? Se siete indecisi il sito di Estathé vi potrà dare la risposta che cercate. 







Buzzoole
Posta un commento