I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

mercoledì 11 marzo 2015

Praline al cocco, mascarpone e meringhe al caffè Waffee Coffee

Curiosando in rete - alla ricerca di ideuzze culinarie e gastronomiche - mi sono imbattuta in questa immagine. La frase - dietro ogni donna di successo c'è una sostanziale quantità di caffè - mi appartiene molto e devo dire che è immancabile quelle tre o quattro tazzine nell'arco della mia giornata che sia lavorativa o anche solo di svago. Il caffè è un momento di convivialità e di socializzazione ma anche un momento di riflessione temporanea per sé che aiuta sicuramente a prendersi quella pausa dai problemi della giornata. E il caffè è protagonista anche in uno shop che mi ha subito conquistata dal primo momento in cui sono entrata - virtualmente : Waffee Shop Coffee Kingdom


Accessori, drink, creme per il corpo, dolciumi di ogni genere e di tutto di più sono presenti in questo meraviglioso negozio virtuale dove il caffè con il suo aroma è presente in ogni prodotto in vendita e che attraverso il monitor del caffè attraversa il suo inconfondibile odore. E se il caffè è protagonista di Waffee Shop posso confermare che lo è anche nella mia cucina dove tra un miscuglio di cocco e mascarpone, ho provato a sbriciolare le meringhe al caffè ovviamente che mi sono state gentilmente offerte. 





Riprodurre queste praline di cocco, mascarpone e meringhe al caffè è molto veloce e semplice. Procurarsi 250 gr di farina di cocco, 250 gr di mascarpone, 100 gr di zucchero e 6/8 meringhe al caffè. 

Preparazione: in una ciotola amalgamare lo zucchero con la farina di cocco tenendone circa 50 gr da parte per l'infarinatura esterna. Aggiungere le meringhe al caffè sbriciolate e utilizzando le mani non bagnate, fare piccole palline compatte da passare nella farina di cocco o a piacere nella farina di mandorle e/o pistacchi. 

Il sapore del cocco unito a quello delle meringhe al caffè è un giusto mix di gusto e di sapori per chi come me piace questo  aroma così particolare. Le meringhe di Waffee Shop sono molto forti e per palati abituati al caffè senza zucchero, consiglio di assaggiarle prima di inserirle nel composto con il mascarpone e il cocco ma non ve ne pentirete è un ottimo scacciapensieri
Alla prossima ricetta e al prossimo caffè !