I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

mercoledì 25 febbraio 2015

EuroCompany tutto il gusto della migliore frutta secca

Spesso cerchiamo la soluzione ad un problema di salute girando attorno a farmaci o a cure che a nostro parere sono miracolose. Nel primo anno di vita della mia Ciopi, a causa della gravidanza, ho avuto una serie di problemi ai capelli e alle unghie che a causa degli ormoni erano diventati deboli e sfibrati in pochissimo tempo. Parlandone con il mio medico sono arrivata alla conclusione che utilizzare farmaci per acquistarne la lucentezza e lo splendore avrebbe compromesso il mio fisico già debilitato e cosi ho iniziato a cercare una soluzione alternativa. E l'ho trovata nella frutta secca! 




Senza esagerare - la frutta essiccata contiene una concentrazione di zuccheri molto alta - le proprietà sono molteplici e oltre a quella di dare coraggio alle nostre unghie e ai capelli, aiuta nelle forme gravi di stitichezza, a depurare il fegato ed è utile a chi pratica sport. Ed io non me lo sono fatto dire due volte: un sacchettino da 50 gr a sera mentre guardo la televisione o leggo un libro come se sgranocchiassi patatine dal sacchetto ed ho recuperato parte della mia energia. Conoscere la frutta secca e utilizzarla in cucina è stato il secondo passo che ho voluto compiere nel mio percorso di guarigione e cosi ho incominciato ad inserire nocciole, mandorle, pistacchi, noci e cosi via anche nelle mie pietanze soprattutto quelle dolci. 







La praticità unita alla bontà della frutta secca l'ho trovata in un brand tutto italiano delle mie zone e in particolare della Romagna: EuroCompany.
Linea classica, linea bio, quella dei pop corn o quella dei ricoperti di cioccolato o proveniente da altri mondi, su EuroCompany abbiamo l'imbarazzo della scelta. In vaschette o in busta possiamo trovare tantissimi prodotti che fanno al caso nostro: pistacchi, pinoli, arachidi o mandorle che possono essere anche acquistati in pratici secchielli per i bar o i ristoranti perchè averne una scorta è sempre importante. 





Vado a preparare una bella torta con nocciole e mirtilli rossi. Alla prossima viaggiatori con altre ricette gustose e prodotti sempre più adatti ad una cucina sana