Viakal Fresco Profumo | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

venerdì 5 dicembre 2014

Viakal Fresco Profumo



Prima di essere blogger e mamma sono una donna di casa, attenta alla pulizia e all'igiene. Guardo e valuto bene i detersivi che acquisto, ne provo l'efficacia e la profumazione, scartando la maggior parte dei prodotti per l'odore forte di candeggina che lasciano sulle mani - anche se utilizzo i guanti ma passa ugualmente attraverso la plastica - e nella stanza dove li ho adoperati. E cosi quando ho partecipo alla campagna per diventare ambasciatrice di Desideri Magazine per Viakal Fresco Profumo, ero restia avendolo già provato e trovandolo efficace per togliere il calcare e pulire bene soprattutto i sanitari o il lavello in alluminio della cucina ma con un odore che non mi piaceva per nulla. 



La novità di questo prodotto di Viakal è sicuramente la profumazione che viene da un altro brand conosciuto dai più per rendere le nostre case e le nostre macchine, più accoglienti: AmbiPur. Oltre alla sua profumazione floreale che è studiata per donare una piacevole sensazione durante il momento cosi odioso delle pulizie di casa - in particolare io odio pulire il bagno - la permanenza dello stesso nell'ambiente è una piacevole sensazione di igiene e pulizia. 
Il nuovo Viakal è un ottimo alleato contro uno dei nemici più insidiosi di ogni superficie di casa soprattutto quelle che vengono a contatto con acqua e agenti corrosivi: il calcare. Oltre ad essere un antiestetico, il calcare è anche un portatore di germi e batteri che si insinuano nelle fessure dei nostri ambienti ma che grazie alla innovativa formula di questo nuovo prodotto si è riusciti a debellare, rendendo libere le superfici di casa con un semplice passaggio di spugna. 
Adesso vi starete chiedendo che cosa ne penso io ? Al momento ho avuto modo di provarlo un paio di volte lavando i sanitari del bagno e la piastra del fuoco a gas della cucina. Sono rimasta entusiasta della profumazione e della mancanza di schiuma che di solito in questi tipo di prodotti è una guerra per liberarsene sprecando tempo energie ma soprattutto acqua. Una passata veloce di Viakal Fresco Profumo sulla spugna e una sciacquata che il bagno e la cucina sono risultati lucidi e splendenti.