Pausa pranzo? Veloce e gustosa ! | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

giovedì 11 dicembre 2014

Pausa pranzo? Veloce e gustosa !

Mi capita spesso di pranzare da sola - i bimbi a scuola al tempo pieno e il marito al lavoro - e la maggior parte delle volte non cucino nemmeno per tantissimi motivi tra cui quello di non voler sporcare la cucina appena pulita. Mangiare un panino in piedi o davanti al computer non è la scelta giusta da fare tutti i giorni e cosi da quando ho scoperto il mondo di Insal'arte, il mio pranzo è cambiato. 



Il brand Insal'arte è un brand originale prodotto e confezionato da OrtoRomi, che nella scelta di ogni singola foglia di insalata seleziona con cura e dedizione per offrire alla sua clientela prodotti di qualità. Immaginiamo un pittore che sceglie con cura i colori e la tela per le sue opere pensando all'opera d'arte finale. Cosi l'azienda agricola padovana crea con la selezione dei semi, dei terreni e della crescita di ogni singola pianta un prodotto di qualità che arriva sulle nostre tavole con la freschezza del raccolto appena avvenuto. Nasce cosi Insal'arte di Ortoromi

In una parola: facile! Si va nel banco frigo e si sceglie il tipo di verdura che si vuole utilizzare per i propri piatti, la si scarta e il gioco è fatto! Semplice veloce e di qualità certificata, come tutti i prodotti Insal'arte. E se proprio sei di fretta ma vuoi anche aggiungere un tocco alla tua insalata ecco che nasce Pausa Pranzo. In una piccola scatolina di plastica alimentare (ma molto profonda) un mondo da scoprire di ingredienti freschi e per tutti i gusti: insalata pronta e lavata solo da condire con il pratico sale, olio e aceto che viene girato con la forchettina in dotazione. Non si vuole mangiare solo l'insalata? Si può aggiungere al tutto un olivetta verde o nera, i pomodorini o il tonno. A seconda dei gusti di ogni cliente Pausa Pranzo è contemplato il tocco finale per rendere il momento veloce della pausa ancora più gustoso. E così ho fatto io proprio l'altro ieri. 






E se il pranzo è stato risolto spesso mi ritrovo a non sapere cosa mettere a cena velocemente e cosi arrivano in soccorso i prodotti preconfezionati di questa azienda agricola padovana che mi aiuta sempre anche nei momenti più difficili dell'essere mamma con due bimbi in piena attività scolastica e sportiva. 
Proprio ieri sera si è posto il problema di cucinare velocemente un piatto gustoso e ricco di energia. Pensato! Preparato! Cosce di pollo al forno su un letto di rucola e grana condito con un filo di olio e poco sale. Per rendere croccante il tutto, un paio di noci sono il tocco finale. 





La mia esperienza con questi prodotti non finisce qui perchè nei prossimi giorni - magari con calma grazie alle feste di Natale - ho in mente di dare un paio di versioni alternative al mondo delle verdure e delle insalate, firmate tutte Ortoromi  naturalmente. E se nel frattempo siete curiose di dare un occhiata ai prodotti ecco a voi due siti da tenere d'occhio: