La filosofia della "Chimica dei Senza" con Alebehr | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

martedì 18 novembre 2014

La filosofia della "Chimica dei Senza" con Alebehr

Alcune settimane fa pubblicando la recensione sul brand naturale Natracare, dove parlavo dell'importanza di prevenzione e di cura dell'igiene intima fin da giovani - potete leggerla qui se volete - ero convinta fermamente che a qualche lettore, l'argomento fosse scomodo ma mi sbagliavo di grosso. L'argomento igiene intima e cura della persona soprattutto in noi donne è un argomento sentito da molte followers del blog che hanno interagito lasciando commenti di interesse e approfondimento che non mi aspettavo di ricevere. E cosi quando ho avuto la possibilità di richiedere un prodotto in prova da Alebehr - azienda italiana di dermocosmesi che è una delle prime ad aver rinunciato a inserire nei proprio prodotti l'utilizzo di parabeni, paraffina, SLS/SLES per citarne alcuni - la mia scelta è ricaduta sulla loro linea ginecologica Neogine

Alebehr con le sue linee Neogine - ginecologica - e KinderCare - rivolta ai più piccoli - segue una filosofia denominata Chimica dei senza. In attesa dei dati certi sugli effetti che alcune sostanze hanno sul nostro corpo, questo brand elimina dai proprii prodotti tutte quelle sostanze che possono causare ipotetici danni per noi adulti e per i bambini che ne sono maggiormente a rischio. 

La linea KinderCare - appositamente studiata per la pelle dei bambini - è composta da tantissimi prodotti sia per la cura dell'igiene personale (bagnetto, crema lenitiva e protettiva) sia per la protezione al sole (pre e post esposizione), rendendo completo il beauty case da utilizzare per i nostri cuccioli cosi bisognosi di protezione e di cura della loro persona. 

La linea ginecologica Neogine è composta in particolare da due prodotti formulati per la salute intima femminile quotidiana - un detergente e un gel vulvo- perineale -  che grazie al loro PH sepcifico rispetta l'equilibrio naturale delle mucose garantendo protezione per tutta la giornata. 





Nello specifico prodotto da me provato, il detergente vulvo - perineale si può leggere nel foglietto contenuto all'interno della sua confezione come un detergente intimo non può limitarsi al solo fatto igienico, ma deve rappresentare anche un accorgimento utile per la salute e il benessere intimo* 
La selezione di ingredienti naturali sono la prova che Alebehr è innovativo e in linea con la filosofia della Chimica dei senza. Nello specifico detergente si possono trovare alcune sostanze multifunzionali come Sensiva che combina proprietà idratanti a quelle deodoranti, oppure l'utilizzo del Bergamotto utilizzato come naturale fragranza cosi fresca e delicata da rimanere attiva per un lungo tempo. 
Il detergente Neogine di Alebehr si può utilizzare sia diluito in acqua che puro per contrastare i normali fastidi intimi che si presentano prima del ciclo mestruale e durante, nel periodo della menopausa o nelle difficoltà intime come per esempio la cistite. E' adatto ad essere utilizzato anche nella igiene intima delle bambine - che a mio parere è un punto a favore di questo prodotto in quando spesso ci si dimentica di utilizzare prodotti adatti anche in base all'età lasciandosi coinvolgere spesso solo dal protagonista presente sulle confezioni e non dei suoi contenuti naturali e importanti per la zona delicata da trattare. 

Acquistare Alebehr è facilissimo ed esistono ben tre vie per farlo: sono in vendita sia nelle farmacie che nelle parafarmacie oppure se proprio non si resiste allo shop on line, l'azienda italiana mette a disposizione un negozio virtuale di tutto rispetto. 







Posta un commento