L'handmade italiano di I Signori degli Anelli | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

martedì 28 ottobre 2014

L'handmade italiano di I Signori degli Anelli

Il nome del negozio che sto per presentarvi potrebbe subito far pensare alla Terra di Mezzo e agli Hobbit della Trilogia di Tolkien, The Lord of Rings e sicuramente questo è lo scopo dei suoi proprietari che ne hanno creato una similitudine con il più famoso dei libri epici, che salta subito all'occhio: 



Raccontare la storia di Cristina e di come si sia affacciata al mondo dell'handmade è riduttivo in quanto parlano le sue creazioni che con una tecnica sempre più raffinata, parte dalla materia prima per trasformarla in ogni pezzo unico e diverso di volta in volta. La qualità dei prodotti sono garantiti dal marchio Cri"® che ne determinano la produzione italiana, a norma di legge per la quantità di nichel e lo spessore in micron. Ogni prodotto artigianale de I Signori degli Anelli sono venduti nello store presente a Varese sia per i privati che per i grossisti. 

I prodotti artigianali di questo brand sono in pietra e galvanica - un trattamento che serve per non usurare con il tempo i gioielli e per renderli forti alle intemperie di agenti esterni che possono rovinarne la superficie - e prevalentemente in argento, oro giallo e rosa, rutenio e palladio. Le pietre utilizzate e lavorate sono tante ma per citarne alcune - magari le più conosciute - si trova ad esempio il quarzo o l'ossidiana. 
Acquistare su I Signori degli Anelli è facile e se avete voglia di fare un giro nel loro negozio a Varese sia Cristina  che Andrea saranno ben felici di accogliervi raccontandovi la storia di ogni pezzo creato dalle mani della bravissima creativa. Alla prossima viaggiatori!