La mia Baby Box ^_^ | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

mercoledì 15 ottobre 2014

La mia Baby Box ^_^

La gravidanza è un momento felice per ogni donna e per ogni coppia. Avere un cucciolo d'uomo in grembo è una sensazione meravigliosa che ho avuto la fortuna di vivere per due volte e che ho vissuto con intenso trasporto fino alla nascita, pensando di essermi preparata al meglio per quei momenti. Ogni gravidanza è a sé ed ogni nascita segue un viaggio unico, indescrivibile a parole. Avere il sostegno e l'aiuto delle persone che ti sono vicine, anche nelle piccole cose è molto importante ed è importante avere soprattutto un sostegno nei primi mesi di vita per quello che è la gestione del nuovo arrivato. Ci sono tantissime cose a cui pensare e il più delle volte non si ha tempo per farlo. E al mio stesso pensiero saranno arrivate tantissime mamme che per un motivo o per un altro avrebbero voluto avere una bacchetta magica per sistemare ogni cosa. E la Finlandia, paese cosi freddo ma cosi all'avanguardia per la cura del neonato e della mamma, da 75 anni offre una scatola contenendo tutto l'occorrente per i primi mesi di vita. Un regalo che all'inizio era finalizzato a far diminuire il tasso di mortalità che la nazione stava affrontando con coraggio e che con gli anni si è trasformato in una coccola per la mamma che affronta per la prima volta, l'arrivo di un esserino tutto da scoprire. 




E con questa filosofia di fondo che Michelle (zia) e Jennifer (nipote) hanno pensato di trasferire l'esperienza nordica della Finlandia agli Stati Uniti, creando cosi la loro azienda che produce e vende le originali Baby Box
Aver conosciuto prima Michelle e Jennifer, mi sarei risparmiata momenti di sconforto che si possono incontrare dopo la nascita di un figlio, in particolare quando è la prima volta che affronti il mondo neonatale. Sarebbe stato facile avere un contenitore dove era tutto pronto per essere utilizzato, senza pensare a cosa comprare e a cosa avresti voluto avere a tua disposizione senza delegare qualche parente che lo comprasse per te. 

Nella Baby Box si trovano tantissime cose e so per certo che qualcosa dimenticherò: prima di tutto troviamo un materassino. Si perché la scatola in cartone (box appunto) che riprende la sua versione originale, serve anche come lettino per i primi mesi del bimbo che ancora convinto di essere nella pancia della mamma, ha bisogno di un luogo raccolto e caldo dove dormire sonni tranquilli. Il materassino posto nella scatola con i suoi lenzuolini appositi, la sua copertina, la cuffietta con le calzettine per i piedini sono un ottimo corredino per il neonato.






Un neonato ha bisogno di tantissimi oggetti che gli servono per farsi coccolare nel mondo che lo ha appena accolto e per farlo ha bisogno di prodotti creati appositamente per lui senza danneggiarlo nella sua crescita. I prodotti che si trovano nella box e che si possono comprare anche singolarmente, sono ricercati per la loro particolarità che li lega alla natura. Terra Mamma Baby Angel, Aden + Anais o Econobum sono alcune aziende che collaborano per rendere completa questa scatola da regalare alla futura mamma.


Le sorprese nella Baby Box non finiscono qui perchè al suo interno tra i tanti prodotti presenti troviamo una piccola scatolina con coupon di sconti e promozioni per gli acquisti futuri per il bebè e per la neo mamma, campioncini di prodotti da utilizzare prima della nascita e dopo, uno scrigno di tantissime cose che fanno la differenza nelle box di questo genere e che non ho ancora trovato in Italia, per il momento!

La missione di Michelle e di Jennifer di fornire un sostegno alle neo mamme non si ferma ad offrire una box con tutto l'occorrente per il primo periodo ma va oltre con il pensiero di chi è meno fortunato e offrendo il loro sostegno per le mamme di Haiti o delle Filippine, e partecipando alla associazione Children International


Per acquistare è molto facile e intuitivo con la possibilità di pagare con le maggiori carte di credito - è compreso anche Pay Pal - e si possono ordinare sia la singola box con tutto il suo contenuto, sia il singolo pezzo di prodotti che sono offerti al suo interno. Ringraziando Michelle e Jennifer per la bellissima e gentile collaborazione - credetemi che sono due persone di un altra epoca - vi lascio con tutte le indicazioni per dare un occhio a cosa offrono. 



Contattaci

Il Baby Box Company 
1507 7th Street, # 24 
Santa Monica, CA 90401