13 foglietti rilegati a filo per i miei ricordi | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

venerdì 17 ottobre 2014

13 foglietti rilegati a filo per i miei ricordi

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un'altra realtà inesplorata che assomiglia al sogno!" solleva dire Guy de Maupassant. Un percorso che è diventato quasi il mio motto e il mio slogan per affrontare le giornate e che ho utilizzato spesso nel blog come chiave di lettura per tantissimi post. Il viaggio è una sensazione per me essenziale e una linfa vitale per affrontare i giorni neri e noiosi della vita quotidiana. E nei viaggi riesco a trovare quella dimensione inesplorata che altrove è difficile trovare. Non sono una perfetta organizzatrice di viaggi, lascio spesso tutto al caso e la prendo con filosofia: si parte e si vedrà cosa succede! Ma su una cosa sono precisa: a imprimere i ricordi di quei momenti. Raccolgo bigliettini, ticket di viaggio, faccio foto e appunto le mie sensazioni. E per farlo ho un perfetto alleato tutto italiano e tutto handmade: 13sedicesimi




La particolarità delle agende o dei taccuini di 13sedicesimi è la personalizzazione. Scegli la frase, scegli la copertina e sarà tuo con una originalità e unicità che altri non avranno! Tre sono le dimensioni: grande (come quello che vedete nella foto sopra), medio e piccolo. Tre modi di prendere appunti o di segnarsi momenti importanti. 
Le particolarità delle sue agende o taccuini non finisce qui: l'apertura a 180° permette di poter scrivere comodamente in ogni parte del foglio, senza litigare con l'agenda stessa che scivola via. Un modo ecologico e di risparmio della carta che è in linea con il mio pensiero di non buttare via nulla che si possa utilizzare ancora.



Le particolarità di questi prodotti non finiscono nella sua personalizzazione o nella apertura a 180° ma continuano con la singolarità di poter avere una pagina bianca, dove poter dare estro alla propria creatività e pagine numerate per dare alla propria razionalità, quello che serve per starsene buona buona ad esprimersi. 

In legno (palissandro, noce, frassino ed ebano sono i tipi più utilizzate) o in cartone la fantasia di personalizzare il proprio momento di creatività o di imprimere i propri pensieri organizzati, non lascia scampo all'amore che si può provare per loro. E se proprio non avete idea di cosa scrivere o di cosa disegnare sulla copertina, i tematici fanno per voi. I motti d'Annunziani o le città possono essere una alternativa alla mancanza di idee per la personalizzazione della sua copertina. 





13sedicesimi è pensato, disegnato, stampato e rilegato a mano in Italia, precisamente a Torino, dove sono iniziate tante cose [...]* si legge nel segnalibro che accompagna ogni agenda o taccuino. L'arte e la precisione del Made in Italy tutta artigianale e con la passione è uno dei punti di forza di questo progetto che mira a un prodotto unico nel suo insieme e personalizzato da ognuno di noi. E dal mondo della scrittura a mano nei miei 13 foglietti rilegati a filo, vi lascio nel mondo virtuale della rete con i riferimenti su dove acquistare o semplicemente adocchiare l'agenda o il taccuino che fa per voi. 












*frase liberamente tratta dal segnalibro in dotazione ad ogni agenda e di proprietà della azienda 13/sedicesimi