I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

giovedì 18 settembre 2014

Natural shop free

La proposta che vorrei scrivere sul blog questa sera di metà settembre viene da un altro stato: San Marino. Il brand che vi voglio proporre è un marchio che ha nel suo DNa la parola naturale senza additivi e che ahimè non posso dirvi come sono i loro prodotti, se non per aver letto qualche recensione in giro per la rete. I prodotti che mi sono stati inviati da Natural Shop sono dei piccoli campioni che non mi permettono di avere un idea su quale siano le loro caratteristiche e questo particolare mi spiace veramente tanto ma pur di accontentare la mia richiesta di provare i loro prodotti, mi hanno soddisfatta con mini confezioni. Non starò nemmeno qui a mostrarvele, non avrebbe senso e quindi lascio alle foto ufficiali questo compito dimostrativo. 


Il sito offre molti prodotti che spaziano dai fitoterapici, omeopatica e cosmetici per arrivare ai prodotti per bambini o a una sezione per chi ama lavorare la cioccolata. In particolare interesse la Linea detergenti Corpo e Mani che potete vedere in foto sopra. Non sono presenti SLES, SLS, Parabeni, Coloranti artificiali, Aromi artificiali, Siliconi, Petrolati, OGM, Conservanti chimici (come Imidazolidinyl urea, Phenoxyethanol), Propylene glycol, Allergizzanti del profumo (come Linalool, Eugenol, Citronellol, Limonene) in quanto gli oli essenziali presenti nella formulazione sono stati privati del componente allergizzante, PEG, PPG, Sequestranti.
Inutile sottolineare che nessun ingrediente, né il prodotto finito, è stato testato su animali. L'assenza di un packing accattivante è una filosofia che si lega al pensiero di naturale che il negozio on line propone con i suoi prodotti senza additivi. Non posso che dirvi provare per credere cliccando sul loro sito a cui potete accedere con il logo che vi mostrerò qui sotto.