Isu Style: l'handmade tutto italiano degli occhiali | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

martedì 16 settembre 2014

Isu Style: l'handmade tutto italiano degli occhiali

[...]  una idea di progetto sviluppata da un gruppo di persone che amano il mare, le calde terre del mediterraneo, il sole cocente della Costiera Amalfitana. L'idea era semplice: progettare, produrre occhiali ecologici, di bambù. Un materiale naturale, rispettoso dell’ambiente.

Solo questa introduzione potrebbe bastare per descrivere il prodotto che vi vorrei proporre oggi, il quale mi ha letteralmente conquistata a partire dall'ideologia di fondo e successivamente coinvolgendo tutti e cinque i sensi. 

   Sto parlando di un brand totalmente artigianale - o handmade come si dice ora - che si chiama ISU Style




Gli occhiali Isu style sono prodotti con una specie erbacea che si chiama bambù, il quale legno naturale viene artigianalmente lavorato con una tecnica particolare di levigatura e rifinitura che permette l'unicità degli occhiali. L'uso di oli e cere naturali permettono una protezione adatta al riparo dagli agenti esterni. Il team di questo marchio italiano non si ferma qui ed è sempre in movimento di idee e di rivoluzioni, spinti dalla voglia di creare una linea nuova e alla moda. 




Sorrento, Amalfi, Capri e Positano sono i nomi delle linee prodotte da questo brand tutto italiano che certifica i propri occhiali con un anno di garanzia e il marchio CE che ne assicura l'autenticità e la selezione dei materiali utilizzati. 






Il mio parere spassionato? La prima impressione che mi ha conquistato è stato leggere il mio nome sugli occhiali. Segno di personalizzazione degli stessi e di quel dettaglio che fa la differenza. Un prodotto leggerissimo - e non pensarlo visto che è la prima volta che uso qualcosa di prodotto con il bambù - e che ha quell'odore di legno che io adoro e che spero rimanga con il tempo. Il simpatico panda con i suoi occhialoni completa questo marchio che ogni giorno stupisce con la sua creatività e tutto pensato artigianalmente. Che dire per concludere questo mio consiglio se non un grazie immenso a Isu Style per avermi permesso di provare i loro occhiali e di averli personalizzati con il mio nome.