Diciamo addio .... alle liste di buoni propositi | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

giovedì 11 settembre 2014

Diciamo addio .... alle liste di buoni propositi

Settembre è il mese dei buoni propositi e delle liste infinite di cose da fare: andare a correre, mettersi a dieta, mangiare sano, mangiare senza grassi o fritti schifosi. Potrei continuare all'infinito e passare l'intera giornata a stillare una lista ma lo sappiamo tutti, non la rispetterò mai e cosi quest'anno non l'ho fatta. Capiterà quel che capiterà voglio godermi le giornate di settembre senza pensieri e senza limitazioni. Ho iniziato cosi a fare dolci! Avete letto bene: D come dolcezza, O come ohhh mamma che buono!, L come lievitare, C come cacao o chissenefrega, I come impossibile [rinunciare]

D O L C I

Semplicemente! L'unica parola che entrerà nel mio vocabolario. E se proprio non resistite a fare una lista partite con quella della spesa per scegliere gli ingredienti giusti per fare .. dolci! A me ne servono pochissimi, giusto giusto il latte e al limite le uova o il burro, per il resto ci pensa Rue Flambée con la sua linea di fine pasticceria e di decorazioni per torte dal nome simpaticissimo Madame Loulou



Gluten Free


Preparati per dolci, per cake designer, preparati per dolci e cosi via sono le tantissime proposte di questo dolcissimo brand che unisce una simpatica signorina al mondo della golosità a cui nessuno può resistere. 
La mia fantasia è volata in alto alto, toccando quasi le stelle davanti al preparato senza glutine (gluten free) dei cup cake che ho assaggiato e proposto per la colazione dei bambini. La mia versione è molto semplice perchè al mattino non ci piacciono le preparazioni troppo lavorate ma questi prodotti si possono combinare fra di loro, giocare con la fantasia e aggiungere ingredienti a piacimento, essendo la varietà ampia e ricca di alternative.




Il preparato per dolci è solo il primo delle proposte che vi farò in queste settimane provenienti da Rue Flambée e sicuramente non rimarrete indifferenti dalla dolcezza che emanano i loro prodotti. E se intanto vi volete fare una dose di zuccheri, vi lascio il loro sito ma attenzione il monitor non è commestibile !





Posta un commento