Bubbleeeee ... Bubbblleeeee!!! | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

lunedì 8 settembre 2014

Bubbleeeee ... Bubbblleeeee!!!

E domani - martedì - inizia una nuova avventura: siamo diventate grandi e andremo alla materna con la stessa faccia da biricchina che avevamo al nido. 
Nuove amicizie si formeranno e vecchie conoscenze si trasformeranno con il tempo in emozioni e ricordi da vivere intensamente. Ormai abbiamo tutto pronto: zainetto - e come canterebbe Dora l'esploratrice bisogna allungare la lettera O in un zainettoooooooo - i vari cambi con le etichette col nome sopra - non si sa mai che si perdano le mutande dei Simpsons che le ho comprato la settimana scorsa - e la foto per l'armadietto è già stata scelta. 
Tutto è pronto per andare a scuola! Un nuovo inizio ci aspetta ma esattamente sappiamo cosa proporranno le maestre ai nostri bimbi sul piano dell'igiene? Eh si perchè a scuola si formano comitati vari per la gestione della mensa - importante sapere cosa mangiano i nostri bimbi - e comitati per le attività ludiche ricreative - la giornata del nonno sul ceppo di legno in giardino è la più bella che abbia vissuto con i miei bimbi del nido - ma non esistono comitati di gestione dei prodotti per la pulizia e l'igiene dei nostri cuccioli. E cosi tanto che ci sono nello zainetto della piccola di casa ho messo i prodotti che vorrei utilizzassero alla materna nei prossimi mesi.


I prodotti scelti e inseriti nello zainetto di Ciopi sono due in particolare: doccia shampoo e crema latte! Il primo per lavarsi al meglio le manine e in caso di un lavaggio corpo - ahimè capita spesso visto che stiamo togliendo il pannolino - e il secondo la crema latte per tenere morbide quelle parti del corpo che durante la giornata di scuola sono spesso sottoposte a lavaggi aggressivi per togliere i vari colori utilizzati durante le attività ricreative in programma nell'arco dell'anno educativo. 
Che sbadata! Non vi ho detto che questi prodotti naturali sono di un marchio nuovo e tutto italiano: BuBBle Family




La prima impressione che mi viene in mente con questo brand è il packing cosi simpatico e cosi curato. I personaggi simpatici risaltano moltissimo in ogni sua forma sia che parliamo di prodotti sia che diamo un occhiata al sito o alla pagina di facebook. I prodotti Bubble Family non contengono PEG (elementi che troviamo nella lavorazione del petrolio), parabeni (conservanti di origine chimica), tensioattivi aggressivi - che li possiamo associare alla produzione di schiuma e che seccano la pelle rendendola cosi vulnerabile al loro assorbimento - OGM e coloranti e profumi sintetici.




Doccia Shampoo baby, doccia shampoo, crema latte baby e crema latte adulto sono i quattro prodotti che ho nel mio bagno e che mi tengono compagnia ogni giorno, sicuramente pronti per essere inseriti nel beauty/zainetto di Ciopi per la scuola. 





Non sono favolosi questi prodotti? Se anche voi volete qualcosa di naturale e assolutamente delicato per la pelle vostra e dei vostri bambini la soluzione giusta è proprio Bubble Family che trovate nella loro pagina di facebook per curiosare e vedere quali sono i negozi che vendono i loro prodotti