Vado a vivere in campagna | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

lunedì 11 agosto 2014

Vado a vivere in campagna

Voglio andare a vivere in campagna

voglio la rugiada che mi bagna
ma vivo qui in citta, e non mi piace piu
in questo traffico bestiale
la solitudine ti assale e ti butta giù
che bella la mia gioventù


Correva l'anno 1995 quando Toto Cotugno cantava questa canzone che è rimasta nella memoria di molti di noi per il suo ritorno in radio ogni mezz'ora ma oggi, complice il caldo e il compleanno di una amica, è tornata in mente mentre si andava a pranzare dai miei suoceri in campagna. Tagliatelle con il ragù, grigliata mista con verdure e patatine fritte sono state una delizia accompagnate da una birrettina fresca e da un vinello del contadino della zona. Un momento che passa veloce sopratutto quando la compagnia delle persone che ti circondano è sana e con la voglia di rilassarsi, lasciando le invidie e le cattiverie alla vita di città che tanto mi sta pesando in questo ultimo anno. L'aria pulita della riserva di pesca dove si trova il piccolo ristorante di mio suocero e la possibilità di rimanere con i piedi a mollo nelle acque del Po che si appresta a buttarsi nell'adriatico con il suo lento morire, è un momento di pace allo spirito e al corpo. La possibilità di lasciare liberi i bimbi a scorrazzare tra le galline, le oche e le paperelle è veramente bello perchè oltre che divertirsi loro, ti fa capire come la natura è alleata dell'uomo libero e senza pensieri.
Ahimè! Organizzare una giornata in campagna con due bimbi di cui una piccola non è assolutamente facile e ogni volta che ci muoviamo, anche solo per fare qualche chilometro, la necessità di portarsi dietro la casa è un dovere. Ed ecco che questa volta ho un alleato nella mia quotidianità e si chiama Legami
Un must dell'organizzazione di casa, di scuola e di tutto ciò che è essenziale per chi vuole essere al passo con i tempi e non rinunciare al fashion in ogni istante della propria giornata. Legami è leader nello sviluppo e nella ricerca di agende e notebook, ma che negli ultimi anni spinto dal proprio codice etico e morale di non utilizzo di lavoratori minorili e di rispetto del lavoratore stesso, ha ampliato la propria idea di organizzazione  con zaini, borse e tanto altro. Un azienda giovane ma con le idee da grandi che ho avuto modo di apprezzare soprattutto con l'acquisto annuale dell'agenda mensile: ordinata ma soprattutto resistente. Bella da vedere ma anche pratica da utilizzare. Cosi quando è stato il momento di scegliere uno zaino per mio figlio e il relativo astuccio, mi sono rivolta a questo brand che ha confermato con il carattere forte del prodotto la mia impressione di base assolutamente positiva. 






Tralasciando i vari Gormiti o altri personaggi che hanno invaso la nostra abitazione i primi tre/quattro anni di scuola primaria è arrivato il momento di lasciare da parte questi personaggi infantili per un prodotto "da grande" e resistente alla vivacità dei bambini ma soprattutto che sia un alleato per la loro schiena, cosi martoriata dal peso dei libri. La scelta dell' occorrente per il ritorno a scuola è caduta proprio nello shop on line di Legami dove possiamo trovare prodotti adatti a tutte le età e per ogni esigenza sia nella gamma di zaini, astucci o borse in cotone ma anche nella scelta di matite, penne, gomme ecc che possono servire per affrontare con simpatia le giornate sui banchi di scuola. 



Comprare nello shop di Legami è stato un attimo e in pochi click nel mio carrello sono caduti per magia:  una lavagna magnetica per il frigo di casa, una magic wallet per le mie card shopping, foglietti memo e una borsettina per la piccola di casa. Scelta difficile perchè ce ne sono tantissime e di diversa misura e stampa, per tutti i gusti e per tutti i generi. Io le avrei comprate tutte! 





Una giornata in campagna mi serviva proprio per staccare la spina e grazie alla compagnia di amici è stato facilissimo. E per chi volesse dare un occhio al sito di Legami è molto semplice basta cliccare QUI e mettere un bel mi piace alla pagina facebook per rimanere sempre aggiornati sulle loro novità, cliccando proprio QUI