Tutti i nodi vengono al ..... tangle teezer | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

lunedì 18 agosto 2014

Tutti i nodi vengono al ..... tangle teezer

Tre anni fa circa, in questo periodo ero seduta sui gradini del reparto di medicina genetica con un foglio in mano. Al suo interno scritto a chiare lettere la risposta della villocentesi, fatta alcune settimane prima e il sesso di quel fagiolino che sarebbe arrivato il giorno di Santo Stefano. Quel fagiolino o meglio quella fagiolina me la sono immaginata adolescente con  i suoi capelli lunghi mentre in una giornata di pioggia invernale, passavamo il nostro tempo a truccarci e a pettinarci a vicenda.
Un immagine che è durata pochissimo ma che mi è rimasta impressa di quel giorno e da quel giorno che il mio pensiero cosi femminile, è svanito ricorrendo dietro alla fagiolina che di farsi pettinare non ne ha assolutamente intenzione. Strilla, urla, piedi che sbattono a terra sono il nostro pane quotidiano o almeno lo era fino a quando non abbiamo scoperto una spazzola rivoluzionaria: tangle teezer



Da un primo impatto visivo pensavo fosse un mouse super colorato ma guardandolo meglio e impugnandolo, ho subito scoperto un nuovo mondo per rendere i miei capelli e quelli di Ciopi, subito districati e lisci dai nodi che si formano dopo lo shampoo. Ho provato questa spazzola sui capelli bagnati senza utilizzare il mio balsamo normale che di solito mi aiuta a lisciarli e a tenerli in ordine. Lo shampoo provato per testare questa rivoluzionaria spazzola è stato Coco Amo Love, che vi parlerò a fondo di questa mia recensione. 



Dopo aver asciugato i capelli con il mio solito metodo a testa in giù, ho riutilizzato la spazzola sui capelli asciutti trovandola ottima come impugnatura e soprattutto ottimale per dare volume alla mia acconciatura. Passando sui capelli con un leggero massaggio, non spezza i capelli e la conta dei morti in campo sul lavandino è minore rispetto alla tradizionale spazzola o pettine utilizzato di solito. 


La possibilità di usarla anche sui bimbi è un ottima opportunità per chi come me ha difficoltà a pettinarli perchè non ne vogliono sapere di stare fermi a farsi torturare o a perdere tempo in queste routine quotidiane. Se io ho utilizzato la versione da adulti tangle teezer edizione speciale saloon, esiste anche la versione per bimbi a forma di fiore, che oltre che essere utile è anche simpatica da vedere, non per altro si chiama magic flowerpot.





Le novità del brand Tangle Teezer non finiscono qui. La possibilità di utilizzare elastici che non rovinano i capelli spezzandoli con il rivoluzionario invisible bobble per me è stato come scoprire un altro mondo. Avendo i capelli lunghi ho l'abitudine soprattutto in estate di raccoglierli e spesso utilizzo elastici trovati in giro per casa, un pessimo comportamento che rischia di spezzarli causandone anche un indebolimento alla radice. La loro conformazione in plastica consente un utilizzo anche sui capelli bagnati - per chi vuole raccoglierli per andare in piscina - e sono ottimi in quanto non tirano, non strattonano quando si usano e danno un leggero massaggio con il movimento della coda o dei codini. Ottimi se vogliamo anche come braccialetti essendo allegri e colorati. 



Un brand inglese - l'ho sempre detto che hanno un diavolo per capello questi britannici - che incontra una azienda americana nel mio rito settimanale è un viaggio fra due culture cosi lontane ma cosi vicine fra di loro per la professionalità e la dedizione che mettono nel curare il proprio aspetto fisico.
Sto parlando di Coco Amo un azienda che è riuscita ad individuare il giusto trattamento per ogni tipo e tipologia di capello. La mia esperienza in particolare ha visto l'uso del balsamo Love, che con il suo principale ingrediente - l'olio di cocco - è l'ideale per rivitalizzare e riportare a nuova vita chi ha avuto danni causati dal sole o dalle colorazioni aggressive, grazie alla sua particolare texture ricca di proteine essenziali. L'effetto crespo e danneggiato è sicuramente un brutto ricordo se si utilizza questo balsamo per settimane o mesi. 
E con questa prima review del dopo ferragosto, vi saluto augurandovi una felice settimana sperando in un caldo sole e di tuffarvi in qualche mare cristallino e pieno di pesci. 




Per avere un idea di dove ordinare queste meraviglie basta cliccare sul sito del rivenditore ufficiale adiflagstore o contattare il loro servizio clienti al  0383.47631