Quando il naturale entra in casa | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

lunedì 25 agosto 2014

Quando il naturale entra in casa

Le previsioni del tempo danno nuvoloso e coperto? I bambini sono dai nonni? Se la risposta ad ambedue le domande è SI allora è arrivato il momento di pensare a sistemare casa e per farlo, perchè non dare una bella rinfrescata alle pareti? Assolutamente NO! Non ci penso proprio di tirare fuori teli da coprire, pennelli puzzolenti e vernici che se cade una goccia ci metti sei mesi per toglierla dal pavimento. Senza contare che rimane quella puzza di vernice tossica in casa che nemmeno aprendo il tetto per arieggiare, sparisce in pochi giorni. Il solo pensiero di mettermi a pitturare casa sparisce in un secondo e se proprio mi scappa l'idea di farlo, chiamo qualcuno che mi tolga il pensiero. O almeno lo facevo fino a quando non ho conosciuto Bio Natural Store



Non sono impazzita e mi sono messa a utilizzare creme e cremine naturali e biologiche sui muri di casa perchè Bio Natural Store, è un negozio on line di prodotti come vernici e pennelli con un occhio di riguardo al naturale e all'ambiente. Vivere in un ambiente sano è il primo passo per stare bene con sè stessi e si può trarre da esso, solo benefici. I marchi che propone Bio Natural Store sono in particolare modo Solas vernici natrurali -  da oltre vent'anni leader nelle vernici naturali - e Pennelli Cinghiale con la sua esperienza nella applicazione e finitura di pennelli e rulli per pitture, che i più anzianotti ricorderanno per la pubblicità dell'omino in bicicletta con un grande pennello sulle spalle. 
A questo punto la domanda sorge spontanea: cosa ti ha fatto cambiare idea? Detto fatto: i loro prodotti! Semplicemente facili da utilizzare in primis, facili da pulire con un pezzo di carta ed acqua e soprattutto inodore. Sia prima che durante il momento dell'asciugatura. 
Il prodotto da me utilizzato e marchiato appunto Solas è un idropittura traspirante di colore bianco che ho utilizzato con i colori concentrati per rendere di un colore girasole il mio ingresso. La particolarità della pittura pre esistente era quella di avere uno stucco veneziano che con il tempo e il calore dei termosifoni, si stava sgretolando in alcuni punti e venendo via semplicemente toccandolo con un dito. 










La maggior parte delle volte che si sceglie di ridipingere un ambiente o più ambienti usando specificatamente il colore, si trova a dover impazzire con la tabella dei colori e in particolar modo, è quasi impossibile riuscire a riprendere lo stesso colore se si vogliono fare ambienti uguali con tempistiche diverse. La particolarità dei prodotti di Solas che ho avuto modo di provare è quella di semplicità nel suo utilizzo, tanto da non sbagliarsi e cadere nella trappola dei colori diversi in tempi diversi. Le indicazioni sia sul barattolo del colore bianco che in quello dei suoi specifici coloranti sono semplici e di facile intuizione anche per chi non si intende di pitture e vernici. Sono rimasta molto soddisfatta del risultato ottenuto: il precedente stucco veneziano è stato ricoperto interamente e l'ingresso che non ha finestre dove poter prendere luce, appare più luminoso. Rivolgersi a Bio Natural Store è molto semplice, basta cliccare qui sotto e il gioco è fatto! Vado a pitturare anche il salone, c'ho preso gusto!












Posta un commento