Prima di partire per un lungo viaggio .... | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

mercoledì 6 agosto 2014

Prima di partire per un lungo viaggio ....


Prima di partire per un lungo viaggio 

Porta con te la voglia di non tornare più 

Prima di non essere d'accordo 

Prova ad ascoltare un po' di più [*]



Nell'ultimo mese la mia energia fisica è diminuita. Colpa di una temperatura bassa a fasi alterne con il caldo, la mia pressione arteriosa ha la cellulite a forza di crescere e diminuire costantemente. Stesso discorso la mia concentrazione che è arrivata ai minimi storici e cosi l'unica cosa che mi viene da fare è girovagare per la rete alla ricerca di qualcosa di indefinito. Gira che ti rigira sono approdata su alcuni blog con un tema principale: la cosmesi biologica e naturale. Come alcuni viaggiatori sapranno  la mia conoscenza sull'argomento bio e naturale è cambiata con il tempo, complice anche il mondo di internet e alcune aziende che mi hanno permesso di approfondirne la conoscenza. E in questo viaggio virtuale ho trovato un brand che non conoscevo Dr.Organic che mi ha dato la spinta energica per una piccola ricerca sui maggiori motori di ricerca e qualche blog sparso per la rete. Sono cosi approdata sul sito di Optima Naturals che supporta con la sua esperienza questa azienda inglese di prodotti fitoterapici sia nella produzione che nella distribuzione in Italia e in Svizzera, offrendone cosi supporto a 360 gradi nel mercato.

Tutti i prodotti Dr. Organic utilizzano solo le migliori materie prime organiche naturali e la sua vasta gamma, lo rende uno dei brand più interessanti da conoscere in questo vasto mondo del bio natural. La mancanza di test sugli animali, la loro atossicità e biodegradabile mi hanno incuriosito a provarli e cosi sono approdati nella mia valigia prima di partire per l'Abruzzo.



Bioactive Haircare con il suo shampoo alla Vitamina E e Bioactive Skincare Lozione corpo al tea tree sono i due prodotti che hanno accompagnato la mia vacanza abruzzese. Il loro packing cosi solare con la simpatica fogliolina verde attirano già la mia attenzione e sono partita già convinta di aver scelto due prodotti utili alla mia non estate vacanziera. 



Organic Vitamin E - Shampoo è una piacevole scoperta. La mia esperienza sia da consumatrice che da tester di prodotti per i capelli è stato fino a questo momento un fallimento. Esiste solo uno shampoo che mi soddisfa e che continua ad essere il mio preferito ma ahimè! ha un INCI cosi rosso che sembra il naso di Patch Addams dopo una serata alcoolica. Le caratteristiche dello shampoo giusto sono principalmente due e vanno a braccetto con il clima della mia città che è particolarmente umido, portando la mia capigliatura ad assomigliare a uno spinone in calore. Lo shampoo ideale deve quindi non rendere troppo voluminosi i miei capelli ma soprattutto - particolare importante - non farmi impazzire a pettinarli con movimenti da kamasutra indiano. La proprietà della Vitamina E unito all'aloe vera rendono questo prodotto un ottimo idratante per i capelli, ripristinando i livelli di umidità naturale proteggendo a lungo il loro benessere. Due passate di shampoo e una quantità mediocre di schiuma dopo mi hanno lasciato convinta che il prodotto valesse anche in una situazione alquanto critica come i capelli dopo la piscina o a contatto con la salsedine del mare. Una spazzolata e un pochino di aria fredda del phon hanno prodotto il risultato sperato. Se dovessi dare un voto un bel 9 su 10 non glielo toglie nessuno!




Una crema total body non poteva mancare nel mio beauty di partenza e cosi ho scelto questa Organic Tea Tree skin lotion, una mega confezione da 200 ML che può essere usata per qualsiasi evenienza famigliare. Tea tree biologico, aloe vera, cocoa buttler (burro cacao), shea butter (burro di karitè), olio d'oliva, vitamina A ed E, olio di semi di girasole e per finire muschio di Irlanda sono i componenti di questo idratante riparatore per chi ha una pelle disidratata. I suoi ingredienti farebbero gola a qualsiasi pasticcere pronto a friggere un bel bombolone  ma è un ottimo prodotto che non unge, non irrita la pelle e può essere usato per reidratare situazioni cutanee disastrose causate dalla mancanza di acqua nella pelle o dagli agenti atmosferici e/o dai condizionatori. 
Unico punto a suo sfavore è l'odore che è molto forte ed inteso per via dell'aloe vera che ne fa da padrona in questa crema ma se per un secondo chiudete le narici e vi lasciate massaggiare per benino, il successo è garantito. Skin Lotion si prende un bel sette e mezzo per l'impegno. 
Chiedendo a tutti voi viaggiatori un bel venia per la qualità delle foto - in particolare le ultime due - perchè fare le valigie, fotografare e stare attenta che sia il gatto che Ciopi non si infilino dentro mentre scatto la fotografia non è facilissimo, vi lascio come sempre i riferimenti del brand che vi propongo. E se anche voi avete provato i prodotti Dr Organic mi piacerebbe avere un confronto con tutti voi!






[*] "Prima di partire per un lungo viaggio" - Irene Grandi