La nostra domenica fra le oasi e i dinosauri | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

domenica 31 agosto 2014

La nostra domenica fra le oasi e i dinosauri

Come ben sapete io adoro viaggiare e spesso scelgo destinazioni che mi possono lasciare un ricordo e una emozione da poter raccontare un giorno tramite un particolare simpatico o una foto. Viaggiare ha un costo molto alto e spesso ci fissiamo su destinazioni lontane quando il nostro territorio, il mondo che ci circonda ha le stesse qualità che cerchiamo guardando lontano. E cosi una giornata che doveva essere nuvolosa e piovosa si è trasformata in una bellissima giornata di sole e di caldo, non troppo lontano da casa. Complice una mostra sui dinosauri ci siamo avviati verso la zona di Ostellato che si trova esattamente tra Ferrara - la mia città - e la zona del mare dove una zona in piena natura, si presenta con le sue valli in un immenso territorio incontaminato dalle mani dell'uomo. Una decina di km che si immergono nel verde di un territorio poco conosciuto ma cosi tanto amato dai suoi abitanti e complice come dice prima, una manifestazione sui dinosauri, ci siamo avviati a visitarla


















Una mostra che si estende in una tre valli di Ostellato e che si divide in due periodi storici per i dinosauri e che sarà fino al 29 settembre 2014 presente presso l'Oasi naturalistica e per chi volesse informazioni può visitare il bellissimo sito di Ferrara Terra e Acqua che trovate QUI. Naturalmente il percorso è a piedi dall'entrata della mostra e si trova tutto al sole quindi vi consiglio se andrete a visitarla di mettervi un bel cappellino in testa, un paio di scarpe comode e portarsi dietro da bere. All'interno dell'Oasi ci sono punti di ristoro ben attrezzati e anche una piscina. 

Unica particolarità della giornata è stato un incontro strano. Nei denti di una tigre con i denti a sciabola è apparsa una caramella. Si si avete letto bene! Proprio una caramella! Siete curiosi? Prossimamente sul blog una caramella dolce dolce e luminosa tanto da piacere anche ai dinosauri con i dentoni.