IsiPlast quando la plastica pensa all'ambiente | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

giovedì 28 agosto 2014

IsiPlast quando la plastica pensa all'ambiente

La vita quotidiana ci riserva tantissime sorprese e dopo tantissimi anni in cui cercavo di stare attenta a non rompere la mia preziosa lampada da comodino - marchiata Ikea ovviamente - un passo falso l'ha fatta volare per terra. Milioni di pezzi di vetro e la paura  per bimbi che corrono e saltano sempre a piedi nudi per casa, rischiando di farsi veramente seriamente male con un pezzo di vetro, mi hanno fatto riflettere su quello che tengo in casa per organizzare gli spazi.  Ho incominciato a guardami attorno, togliendo tutti gli oggetti che possono essere causa di tagli e di ferite in caso di rotture, riponendo nel ripostiglio i vari contenitori di vetro ed appoggiandoli fino a quando la situazione bambini vivaci sia un bel ricordo. Il problema si è posto quando ho dovuto sostituire i contenitori utilizzati fino a quel momento per riporre biscotti, bijoux o i miei campioncini di creme e cremine. E adesso cosa uso al loro posto?


Ma che domande: semplice mi affido a iSiPLAST!!




La storia di questa azienda arriva dal lontano 1958 e con passione e dedizione arriva ai giorni nostri con un brand che si è evoluto professionalmente e con tantissimi prodotti per tutti i settori. Alimentare, eco sanitario o per la produzione industriale, per la moda o per l'ufficio sicuramente Isi Plast ha il contenitore adatto ad ogni necessità.




La differenza fra un contenitore di plastica e un contenitore di vetro per esempio, è la sua praticità all'uso e la resistenza nel tempo. Ovviamente il primo pensiero per chi come me preferisce prodotti naturali è quello di osservare il processo di produzione di ogni oggetto con cui vengo a contatto e come me, lo hanno fatto anche ad IsiPlast che dagli anni novanta ad oggi, ha sviluppato un sistema di produzione che permette la mancanza di utilizzo di piombo ma anche quello di poter riciclare tutto il contenitore, compresa l'etichetta che viene posizionata sopra ad esso. L'innovazione è stata ed è tutt'ora garantita da una certificazione ambientale che promette un occhio di riguardo verso l'ambiente circostante e la sua natura. 



Ogni contenitore ha uno standard elevato di qualità e di ricerca nel mercato dei contenitori, proponendo ai propri clienti prodotti già sviluppati o progetti da sviluppare insieme al cliente, il quale può personalizzare il prodotto che meglio ritiene idoneo alla sua professione. 




La resistenza dei contenitori e la praticità dei suoi manici, oltre che la chiusura adatta a qualsiasi forma di oggetto venga riposta, mi hanno permesso di sistemare i giochi della più piccola e il materiale per la scuola per il più grande. I colori vivaci dei coperchi e dei suoi manici, sono adatti alle camerette dei bambini e mi lasciano soddisfatta per la sicurezza che il prodotto mi garantisce essendo resistente agli urti che si possono verificare. 




E IsiPlast è anche negozio on line con il suo IsiPacking dove si possono trovare contenitori per ogni esigenza di lavoro e per il tempo libero. Per la casa o per l'ufficio. Un ottimo alleato per la propria organizzazione quotidiana con un occhio all'ambiente con un click sul logo qui sotto ;) 






Posta un commento