La difficile scelta di un solare per questa strana estate | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

lunedì 28 luglio 2014

La difficile scelta di un solare per questa strana estate

Ogni anno prima di partire per le vacanze estive si pone un dilemma su cosa portare e su cosa lasciare a casa. Tralasciando il vestiario di base e la biancheria per la casa, riempire il beauty di prodotti che possono essere utili è sempre un dramma per me per la varietà e la qualità che ci vengono proposti gli scaffali dei supermercati o dei negozi specifici. Quest'anno ho avuto però un vero e proprio alleato per le esposizioni al sole e l'ho avuto da Guam





Conoscevo già il marchio Guam e le proprietà delle sue alghe come rimedio per gli inestetismi della pelle come la cellulite ma nella più completa ignoranza, non sapevo che esistesse un intera gamma di prodotti solari - sia per l'esposizione al sole che per il successivo dopo sole - che fossero alleati per la nostra pelle tanto da permetterci di farlo con tranquillità e sicurezza. 



La scoperta dei benefici delle alghe marine è stata quasi casuale e vissuta da un giovane imprenditore che approdando sulle coste della Bretagna, conosce i pescatori della zona che  da secoli raccoglievano ed essiccavano le alghe marine, ritenendole importanti al pari di molluschi e pesci. Il nettare divino come lo decanta la mitologia, viene intuito dal giovane Egidio Siena come un possibile ritrovato per porre fine agli inestetismi della pelle  e affidandosi ad una intuizione, sperimenta un miscuglio di alghe, argilla ed estratti naturali per ottenere un prodotto che negli anni è diventato un ritrovato  miracoloso per la scomparsa di tutti quei problemi che affliggono noi donne soprattutto nella tanto odiata prova costume. 




La linea solare di Guam è composta da crema corpo, crema viso, seno e docolletè e crema dopo sole. Dalla protezione minima per pelli scure alla protezione per pelli sensibili e delicate, i prodotti solare Guam sono una valida ed efficacia alternativa a tantissimi prodotti che si trovano sugli scaffali dei supermercati o dei market specifici. La mia prova prodotto - solare crema corpo protezione molto alta per pelli chiare, sensibili e delicate - è stata una piacevole scoperta fin dal primo giorno. Caratterizzata dall'impronunciabile alga Porphyra umbilicalis - è formulata per proteggere dalle radiazioni UV e dai radicali liberi come si può leggere nella sua solare confezione - e formulata con una texture fresca ed equilibrata. Resistente all'acqua deve essere applicata con un leggero massaggio e si consiglia il suo riutilizzo dopo due ore per una protezione efficace e sicura. Ho applicato la crema corpo spf 50 dal primo giorno di mare e l'ho fatto per una settimana circa, trovando fin dal primo momento un velo di colore uniforme e senza arrossamenti che mi ha conquistata. Unica nota negativa è la densità del prodotto che si fatica a spalmare con facilità, trovando la texture fresca ma poco liquida da poter spalmare con movimenti fluidi delle mani, è l'unico punto a suo sfavore. Naturalmente i risultati si possono vedere dopo un paio di settimane di esposizione al sole e considerando che su sette giorni di mare ho beccato solo due giorni, il suo sporco lavoro l'ha fatto bene anche nelle difficoltà atmosferiche di questo luglio di pioggia. 

Mi piacerebbe prima di salutarvi, cari viaggiatori, sapere cosa ne pensate delle creme solari e se utilizzate qualcuna specifica. Suggerimenti e commenti sono sempre ben accetti da parte mia e come sempre vi lascio i riferimenti per questi prodotti ringraziando l'azienda per la meravigliosa collaborazione intrapresa. Cliccando sul logo Guam vi catapulterete nel mondo delle alghe miracolose e piene di sorprese!


















Posta un commento