I fiori della nostra infanzia | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

lunedì 7 luglio 2014

I fiori della nostra infanzia





I ricordi che si fissano alla nostra memoria sono fatti di tantissime sensazioni e per la maggior parte di loro si imprimono in noi grazie all'olfatto. Il ricordo infantile delle distese di fiori nella tenuta di campagna di amici di famiglia è un momento molto particolare dei miei primi dieci anni e quando alcune settimane fa ho aperto il pacchetto che mi è stato inviato da Lothantique -con i loro prodotti - il mio pensiero è tornato indietro nel tempo. La linea I fiori della nostra infanzia ha centrato in pieno il suo fine ultimo: portare alla mente con i suoi profumi e le sue essenze naturali quei ricordi che ci trasportano lontano alla nostra infanzia. 




Sono gli anni '20 quando inizia la storia famigliare di una piccola distilleria di oli essenziali che con il tempo si è arricchita di esperienza mantenendo intatta la filosofia di base che vede nel rispetto dell'ambiente e degli animali, il suo punto di forza. I fiori profumati, agrumi, erbe aromatiche sono le essenze di questi prodotti che già dal packing risultano raffinati e affascinanti che conquistano subito il nostro occhio e il nostro olfatto. Fleur de notre enfance che ho avuto modo di provare mi hanno conquistato e affascinato per la loro delicatezza e la loro profumazione. 




Vediamo in dettaglio cosa ci propone questa linea con un Olio corpo da massaggio: una vera e propria coccola profumata e naturale che se usata dopo la doccia o il bagno sulla pelle leggermente umida, aiuta a tenerla morbida e vellutata grazie ai suoi ingredienti naturali e bio come la mandorla, il sesamo e il nocciolo di mandorla 




Savon, Soap o sapone tanti modi per chiamare questo delicato e floreale prodotto tipico della tradizione francese per i saponi che viene dalla città portuale di Marsiglia e che vede in questo prodotto un arricchimento con il burro di karitè che lo completa. 




Crema mani un simpatico tubetto dal tocco antico e pieno di storia, aiuta a mantenere morbide le nostre mani che sono sempre in bella vista e che meritano una particolare attenzione. I suoi ingredienti - burro di karitè ed estratto di rosmarino - la rendono particolarmente adatta per lenire le screpolature e le mani stanche dai lavori, creando una pellicola di morbidezza. 
E voi li avete mai provati? Cosa pensate di questi prodotti che vengono da lontano? Aspetto i vostri commenti sinceri