I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

lunedì 28 luglio 2014

I bijoux e gli accessori di Fimoria

Ieri sera prima di addormentarmi riflettevo sulle stranezze della vita. Un momento filosofico prima di abbracciare Morfeo e di stringerlo forte forte che non ha nulla a che vedere con trattati dei più grandi intellettuali esistenti al mondo ma che mi ha aiutato a chiudere gli occhi con serenità e tranquillità. Ogni giorno veniamo a contatto con le persone: le incrociamo al bar e una volta su dieci ci scappa un buongiorno a mezza bocca oppure  ci scambiano un saluto mentre stiamo in coda per pagare una bolletta,  parliamo dei nostri problemini di salute aspettando la visita dal medico o dallo specialista. Ogni giorno il nostro mondo incontra il mondo di un altra persona. Quasi per caso, quasi per casualità. 
E per caso ho conosciuto il mondo di Fimoria, nella persona squisita di Gloria Faccin. Il nostro primo incontro è avvenuto virtualmente grazie a una sua frase in risposta a un mio stato depressivo sulla situazione lavorativa che stavo passando e da subito è scattata una amicizia che sebbene sia virtuale, legata al mondo di facebook, è sempre ogni giorno ricca di contenuti. Conoscere Gloria e il suo lavoro di creativa è stato facile. Lei è bravissima e sono rimasta incantata fin dal primo momento delle sue creazioni per la semplicità con cui le espone e con cui le propone, senza quella supponenza che ho notato in alcune creative del handmade negli ultimi anni. La sua creatività è sempre in movimento e ogni giorno scopre nuove tecniche o raffina quelle già esistenti per creare gioielli personalizzati o su commissione bomboniere per battesimi, comunioni e matrimoni. 






Le immagini che vedete sopra sono di proprietà di Gloria Faccin e del suo mondo creativo Fimoria, che con la semplicità dei materiali e tanto lavoro di manualità riesce a creare particolari unici e pieni di allegria che non possono lasciare indifferenti chi apprezza il mondo artigianale. Ho avuto modo di provare con mano i suoi prodotti e da quando li ho conosciuti non li ho più lasciati. 








Postare foto su foto non rendono l'idea del materiale usato e della bravura di Gloria nel manipolarlo, bisogna provare con mano i suoi prodotti e indossare o regalare un suo bijoux è un ottimo modo per avere un idea di come lei crea e si diverte a giocare con il mondo dei materiali. E nel suo evolversi ogni giorno, la sua professionalità ha incontrato un nuovo materiale e una nuova tecnica canes che ha portato a ideare la sua firma che vedrete nei prossimi mesi apparire sui suoi bijoux ed accessori. 







Per contattare Fimoria ci sono tantissime strade e mettendo il vostro mi piace alla sua aggiornatissima pagina facebook sarete sempre pronti a scoprire le novità che propone ogni giorno e osservare il suo nuovo sprizzo di creatività. Le sue creazioni sono ospitate anche su Pinterest e sul suo blog che aspetta solo voi. Ringraziando Gloria per i magnifici pensieri che mi ha inviato - la coccinella è sparita in cameretta di Pippo e non la molla più - vi saluto con un buon inizio di settimana a tutti i viaggiatori