I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

sabato 14 giugno 2014

Le mie etichette adesive colorate

Una settimana fa sono finite le scuole, per chi non è impegnato con gli esami di licenza media o delle superiori, è il momento di riposarsi e di giocare fino allo sfinimento. Il periodo delle vacanze per alcuni genitori è un momento di svago perchè coincide con il mare, il sole e l'estate che si perde nella sabbia della casa estiva ma per altri, significa lavoro e dove mettere i figli nelle giornate di impegni e fatiche. Per noi le vacanze in campeggio - se volete dare un occhio a come ci siamo organizzati ne parlo qui - saranno solamente a fine luglio e in questo periodo la possibilità di andare al mare o in piscina, è alquanto rara quindi il primo pensiero è come far trascorrere il tempo ai bimbi senza che si potessero annoiare e permettere soprattutto a me, di poter lavorare in tranquillità. La scelta è stata semplice perchè per il terzo anno abbiamo deciso per il Grest della Parrocchia vicino a casa. L'anno scorso il mio dubbio che si è ahimè! concretizzato, è stato quello di fornire a Pippo tshirt e pantaloncini che non si perdessero in giro per la parrocchia.
E' un processo normale nella crescita di un bambino che gioca tutto il giorno e non mi meraviglio che ogni anno, tornasse a casa con qualcosa in meno nello zainetto ma quest'anno mi sono attrezzata in anticipo. Sono entrata sul sito My Nametags  ed ho ordinato in tre mosse, le etichette adesive per vestiti. Semplice e veloce con tre click!





Le etichette adesive a colori di My Nametags sono adatte ai vestiti e agli oggetti senza l'uso del ferro da stiro o delle cuciture. Si possono lavare tranquillamente in lavatrice (dopo 24 ore dal momento in cui viene attaccata l'etichetta) e si possono stirare tranquillamente senza problemi. E' un ottima soluzione per chi ha dei bambini che frequentano luoghi pubblici come le scuole ma vi confesso che visto che le spese di spedizione sono incluse nell'ordine, mi sono dedicata anche io ad ordinare le mie con il tag di I viaggi di Ciopilla da utilizzare per tutto ciò che gira attorno al blog, tra cui la mia agenda. 





Aver scelto quali etichette scegliere è stato facile e cosi sono partita a etichettare tutto quello che potevo, mutande comprese anche se non penso che si perda anche quelle - o almeno spero!






Applicare sui vestiti è facilissimo basta seguire le indicazioni che sono allegate ai fogli degli adesivi: staccare una etichetta a colori dal foglio di supporto e farla aderire saldamente sull'etichetta delle istruzioni di lavaggio o su quella del marchio. 
NON attaccare l'etichetta direttamente sul tessuto dell'indumento e come prima ho scritto, aspettare almeno un giorno prima di lavare il capo di abbigliamento. E per dieci anni non ci si pensa più perchè è la loro garanzia di durata. 



Ho utilizzato queste etichette anche per catalogare i cd dei vari anni di asilo nido e della palestra delle mie due pesti e le mie agende sulla scrivania cosi da riconoscere quelle del lavoro da quelle personali. Mi sono trovata veramente bene con le etichette adesive colorate di My Nametags e lo consiglio a tutte quelle mamme - e non solo - che hanno bisogno di segnare un vestito o un oggetto scegliendo un prodotto colorato e personalizzato, oltre che resistente nel tempo. Trovate questi adesivi colorati direttamente nel loro shop on line: