Proteggendoci dai primi raggi solari | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

venerdì 30 maggio 2014

Proteggendoci dai primi raggi solari


Prendersi cura del proprio viso e della propria pelle, è una prerogativa tipicamente femminile, anche se ultimamente la cosmesi si rivolge anche al mondo maschile ma sono soprattutto le donne a richiedere maggiore attenzione verso una purezza di base del proprio corpo. Il viso in particolare è la prima immagine che gli altri hanno di noi e a volte dimentichiamo di prenderci cura del resto del corpo, sperando che si regolarizzi da solo ma non sempre possiamo dirlo con tanta certezza. E con tanta certezza non possiamo sapere se gli agenti atmosferici o il sole siano passati per la nostra pelle senza lasciare traccia del loro passaggio e senza provocare quei danni alla nostra pelle, che possono diventare dannosi irreversibilmente. Per evitare che la via del ritorno ad una pelle sana e senza danni, si possa affrontare è bene servirsi di prodotti che aiutano a fermare gli agenti esterni e il sole che possono danneggiare il nostro corpo a livello superficiale, cioè di pelle. A pensare ad aiutare questo tipo di pericolo ci sono tantissime aziende e in questo ultimo anno ve ne ho presentati alcune che facevano al caso mio ma tante altre che non avevano questo tipo di prodotti. Cercando in rete una protezione che mi aiutasse ad affrontare quel sole primaverile - quando c'è ovviamente - che si nasconde dietro alle nuvole in maniera subdola, la mia ricerca è arrivata a un brand che si sta affermando in questi anni: Sonia Olivieri
L'azienda Eu Cosmesi, proprietaria del brand SO, opera nel mercato del settore cosmetico da anni con uno sguardo a nuove realtà per il mercato in continua espansione. La voglia di distinguersi dalla massa ha portato a scelte legate alla mancanza di siliconi, idrocarburi saturi e conservanti per i suoi prodotti, da risultare concorrenziali ma soprattutto il più naturale possibile. Oltre ad essere produttore per conto proprio di prodotti cosmetici, Eu Cosmesi produce per conto terzi con un occhio particolare al packing accattivante. 
Vediamo nel dettaglio alcuni loro prodotti che mi sono stati inviati, ringraziando la meravigliosa equipe che risponde con cordialità e cortesia ad ogni richiesta che viene in mente al cliente.





Crema viso baby con filtri solari : a volte ci dimentichiamo come la pelle dei nostri bimbi sia maggiormente a rischio dai danni del sole soprattutto quello che passa attraverso le nuvole e si nasconde ai nostri occhi. Proteggerli è un nostro obbligo e Sonia Olivieri ha pensato anche a loro, dedicando dei prodotti specifici per la loro delicata pelle. Crema con fattore di protezione medio alto, libero da siliconi e conservanti, da PEG è consigliata prima di esporsi al sole. Ho trovato la crema molto buona e di facile applicazione, che per tutte quelle mamme che hanno bambini agitati o in continuo movimento, non è da poco ed anzi facilita moltissimo la qualità dell'applicazione. La crema viso baby con filtri solari, offerta in una confezione da 50 ML, ha un sistema di applicazione prodotto con tecnologia ariless che permette una maggiore conservazione e durata del prodotto perchè non venendo in contatto con l'aria, si deteriora più lentamente. Questo tipo di tecnologia è ottima per chi produce creme che sono prive di conservanti e quindi ottime per chi come molte di noi mamme, ama dare ai propri bimbi dei prodotti naturali. 





Emulsione solare corpo protezione alta con olio di vinaccioli e rosa mosqueta: applicare su tutto il corpo prima dell'esposizione al sole, ripetendo l'operazione durante la giornata. Un prodotto ottimo che può essere usato sia dalle pelli chiare ma anche al primo contatto con il sole estivo, e che oltre a non avere paraffine, siliconi, profumazione ed assenza di metalli pesanti come il mercurio, è anche un ottimo anti sabbia come pochi solari di questo tipo hanno nel loro dna. Al suo interno olio di argan, olio di jojoba e burro di karitè ne completano il quadro. Purtroppo causa mancanza di sole estivo e di spiaggia la mia prova costume e di emulsionante solare corpo, è rimandata a data da destinarsi ma da un primo contatto con questa crema e la sua mancanza di profumazione, mi hanno dato una ottima impressione. 






Sonia Olivieri non è solo protezione solare ma tanto e tanto ancora come potete vedere nel loro fornitissimo sito dove oltre a proporre i loro prodotti e il pensiero dell'azienda, è anche un ottimo shop on line dove fare scorta prima di affrontare qualsiasi situazione che ne richiede un rimedio. E come sono solita fare vi lascio il loro sito qui sotto mentre io vado a vedere le previsioni del tempo sperando in un weekend di sole caldo.