Ohhhh nooooooo! Il mio cassetto prende vita da sola | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

lunedì 19 maggio 2014

Ohhhh nooooooo! Il mio cassetto prende vita da sola

[Credits Fotolia di sua proprietà]


Cambio di stagione o semplice routine, il caos nei cassetti o nell'armadio regna sovrano in una famiglia di quattro persone con gatto e con cane in affitto! Si possono esprimere  ogni tipo di richieste al comandante che ci guarda dall'alto, si possono aprire fioretti o accendere candele nelle più disparate lingue del mondo - ho sentito di persone che hanno imparato una lingua ormai morta pur di avere un segnale - e si può passare intere giornate a riordinare ma quando è caos .. è caos!
Se poi il passaggio è dall'inverno alla primavera dove i piumoni che ricoprono i nostri letti dopo averli lavati e ben puliti devono essere riposti oppure pensare di riporre, i giacconi e gli indumenti pesanti, sorge un punto interrogativo in ognuno di noi: e adesso come facciamo a farci stare tutto? Le soluzioni possono essere due: affidarsi alla lavanderia che oltre a lavarli, te li tiene fino a ottobre perchè naturalmente in pieno luglio a nessuno viene in mente di ritirarli quando ci sono 40 gradi all'ombra oppure attrezzarsi in tempo con appositi raccoglitori salva spazio. E cosi io mi sono affidata a un nome e una garanzia: Compactor, distribuito in Italia e nei paesi baltici da CIE ITALIA S.r.l.
E siccome io di scatole me ne intendo - sono una esperta a romperle - ho messo alla prova la mia esperienza per provare alcuni prodotti di questa azienda, scegliendo il mio armadio e quello di mio figlio Pippo per provare solo una piccola parte dei prodotti progettati e distribuiti da Cie Italia, che si occupa di riordinare con un occhio di riguardo anche all'estetica oltre che alla praticità.
Il mio primo test specifico è stato con le innumerevoli borse che sono riposte a casaccio nell'armadio e che ogni volta che cerco qualcosa è una vera e propria lotta continua, oltre che avere polvere fastidiosa che si intriga ovunque con il brutto vizio di rovinare soprattutto le borse in pelle.  






Il primo requisito - assolutamente importante - è stato avere un ordine mentre il secondo è stato pensare a proteggere il suo contenuto da agenti esterni come polvere o nell'ipotesi primaverile, i piumini dei pioppi che per noi è una invasione per un paio di mesi.
E cosi mi sono affidata a un contenitore della collezione World of storage - neotex scatola in tnt - che con la sua comoda maniglia e il suo porta etichette mi permette di avere ambedue i requisiti nel minor sforzo: aprire la confezione e aprire la scatola che immediatamente come per magia diventa un contenitore adatto alle mie esigenze. 





Beh questa era facile. Lo devo ammettere! E adesso il massimo della difficoltà è riporre i vari piumoni, per il riposo estivo e ogni volta che mi dedico a questa operazione c'è sempre un imprevisto: i piumoni aumentano di dimensioni. Sembra che esista una polverina lievitante per i piumoni o le coperte. Avete presente il lievito per pizze o per le torte? Ecco esiste sicuramente un prodotto simile che viene messo di nascosto nei piumoni quando è ora di riporli nei loro luoghi di riposo estivo. Si piegano e si ripiegano occupando sempre e comunque tutto lo spazio a disposizione. Se non siete principesse che vivono in un castello o in una tenuta con quaranta stanze ed altrettanti armadi per riporre l'occorrente per le notti di freddo inverno, sicuramente siete come me: l'armadio è uno e in esso deve essere risposto tutto il possibile. 






E la prova è stata difficile fin dal primo istante appunto per questa qualità dei piumoni di lievitare. Più spingevo verso il basso e più il piumone si espandeva verso l'alto ma in mio soccorso è arrivato un porta coperte in tnt di compactor della linea soft storage. Al suo interno ho trovato spazio per quattro piumoni, di cui due matrimoniali e in piuma d'oca che sono ancora più difficili da sistemare per la consistenza della piuma in loro contenuta. E devo dire che il risultato è ottimale, quasi celestiale per la mia ossessione dell'ordine a tutti i costi. Lo spazio si è ristretto e ci stanno altre coperte di fianco o addirittura un altro porta coperte sopra al primo già riposto. 






Al momento in cui ho usato questo porta coperte il mio aspirapolvere non era reperibile per un problema al motore ma con i prodotti Compactor di Cie Italia, c'è la possibilità di aumentare la capienza utilizzando i loro favolosi sacchi salvaspazio, risparmiando circa il 75% dello spazio con un semplice gesto: riempire, asprirare e riordinare è un tutt'uno con la parola ordine!  Dotati di una valvola a cui va attaccato il bocchettone dell'aspirapolvere, è molto facile aspirare l'aria in eccesso e ridurre in pochi centimetri lo spazio di gestione delle nostre coperte o di qualsiasi indumento che vogliamo riporre. E se vogliamo andare a fare un viaggio esistono anche i sacchetti appositi per questo tipo di avventura che ci apprestiamo a intraprendere. Nei nostri armadi però abbiamo alcuni indumenti che vogliamo proteggere a tutti i costi e se per me è un particolare giubbone che ha un importanza sentimentale molto forte, per qualcuna è quell'abito firmato che da tempo si è sognato e finalmente realizzato il sogno di una vita oppure l'abito da sposa che riposto nel suo giusto modo, rimane intatto per una sbirciatina nel mondo dei ricordi. 





Cosi ho scelto per il mio giubbotto preferito un vero scrigno che lo riparasse dall'esterno. Il porta abiti è veramente capiente e molto delicato con il suo contenuto che per la sua forma è ottimo perchè gli indumenti non si sgualciscono anche in caso di trasporto. 

La società Cie Italia non è solo armadio ma è tantissimo altro ancora e di svariati materiali: in legno, in peva, polyestere, vinile e cosi via sia per le nostre camere da letto come avete potuto vedere ma anche per il bagno, la cucina e per le beauty followers contenitori per riporre i propri trucchi in semplici e pratici contenitori in polistirene e ... e ..... ma spiegarlo tutto non ha senso perchè non fate un bel giretto nel loro shop on line che è fornito di una curata ricerca di prodotto o di una semplice lista con i loro prodotti relativi di foto. E nei prossimi giorni, vi presenterò un interessante novità che può dare ai vostri armadi un aria ancora più ordinata e salva spazio.
Rimanente sintonizzati!






Posta un commento