Il mio sogno fin da piccola? Una casetta sull'albero | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

giovedì 15 maggio 2014

Il mio sogno fin da piccola? Una casetta sull'albero

[Immagine presa da ricerca di google, di proprietà di chi lo ha postato]




Fin da piccola ho sognato e risognato di sposarmi con un uomo alto alto e di andare a vivere in una casetta piccola piccola su un gigantesco ed enorme albero. I sogni dei bambini sono strani e creativi, cosi carichi di una innocenza che con il crescere purtroppo si viene a perdere e in questa crescita, con il passare degli anni, le fantasie si modificano adeguandosi alla vita quotidiana. E se la casetta sull'albero è venuta a mancare insieme all'uomo alto alto e al matrimonio [per il momento direi] il mio sogno nel cassetto è quello di avere una casina sempre piena di tanto amore e ricordi dei momenti passati in famiglia. Un utopia? Basta solo volerlo e cosi in questi mesi di riposo forzato dal lavoro, mi sono dedicata alla casa che con tanta fatica cerchiamo di tenere sempre al meglio: i pavimenti a nuovo, gli infissi sempre puliti e ben chiusi, un paio di mobili nuovi [ rigorosamente made ikea ] e qualche soprammobile ricercato per completare l'arredamento. Basterà per dare un aria da casetta sull'albero? Nooo mi sono detta! Qui ci vuole quell'idea unica che darà un tocco di classe alla mia bicocca come direbbero Camilla e Alvaro in un cartone animato di storica memoria.





E cosi dopo vari passaggi verso negozi virtuali stranieri e qualche ideuzza italiana, mi sono trovata i segnalibri del mio browser pieno di siti di arredamento e progettazione spazi che nemmeno un laureando in architettura si ritrova. E via piazza pulita di link, pagine funzionanti e non funzionanti anche in lingue per me sconosciute da trovarmi con una manciata di pochi e preziosi indirizzi. Tra questi siti è saltato fuori Evergreen Orange. Un piccolo mondo, esclusivamente italiano per creatività, progettazione, produzione e vendita di adesivi decorativi.





Niente colle o prodotti chimici strani per i loro adesivi o stickers se vogliamo usare un linguaggio anglosassone. Con una particolarità a mio parere unica nel suo genere: se ti stanchi e vuoi toglierlo si possono staccare a piacimento con un asciugacapelli e le proprie mani, in un solo ed unico gesto!
Semplici e veloci da attaccare e bellissimi da vedere, adatti per qualsiasi superficie che si vuole decorare. E se quello che vedi nella loro vetrina virtuale non ti piace, si può mandare il proprio disegno e in pochi giorni arriva comodamente a casa, pronto per essere utilizzato. Ma naturalmente essendo la curiosità donna e ben sapendo che la maggior parte dei viaggiatori appartiene al gentil sesso, vi starete domandando che cosa io abbia combinato. Niente di troppo complicato ma ho scelto una scritta semplice e senza grandi pretese artistiche, assolutamente in linea con il mio pensiero semplice di arredamento. 




Semplice. Un messaggio di benvenuto a chi si appresta a varcare la soglia della nostra bicocca ma se la semplicità non fa al caso vostro, le opportunità di scelta su Evergreen Orange sono tantissime: affidarsi alla mente creativa di Gloria e Doriana con la supervisione della sua gentilissima proprietaria, Caterina, che ringrazio per le chiacchierate via email e la sua cortesia. E come non lasciarvi il loro shop on line e la loro pagina di facebook? Li trovate qui sotto come sempre cari viaggiatori













Posta un commento