I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

venerdì 9 maggio 2014

Il mio ambiente di lavoro ....

Lavorare in casa e farlo in un ambiente sano e allegro è assolutamente importante per la mia sanità mentale. Eh già ho proprio bisogno di uno spazio che sia pulito, arieggiato ma che sia visivamente attraente. E cosi ho sistemato il mio angolino con delle piccole tazze della nota marca di bibita gassata, un bel vaso di fiori (finti naturalmente) e vicino al computer tutto l'occorrente per stampare, recensire e fare foto ma nonostante tutto questo, manca quel qualcosa che mi dia sollievo quando lo guardo. Ho cosi provato a mettere alcune foto dei nostri viaggi ma poi mi distraggo con la mente e invece di scrivere, parto per la tangente con i ricordi ma togliendole è rimasto un vuoto che volevo colmare assolutamente. Mi sono cosi lanciata verso il mondo degli adesivi che nella precedente esperienza (se avete voglia di farvi due risate ecco qui il link) hanno incontrato anche il parere positivo dell'uomo di casa e con la facilità di inserimento nel muro, la mia soddisfazione visiva. Al posto dei simpatici gufetti che ci accolgono ogni giorno al rientro dal lavoro e che sono stati soprannominati - Ciccio e Ciccia dai bimbi - ho preferito rimanere in tema di viaggi e buttarmi su una delle città per eccellenza nei sogni di tutti: New York. 



A me piace tantissimo e mi piace come sia poco invadente e alquanto sobrio ma che da la sensazione di pienezza visiva che mi mancava. Per trovare il giusto eshop che mi desse l'adesivo come volevo io mi sono affidata ad ambiance live che nel giro di nemmeno tre giorni, dal mio shopping compulsivo mi ha fatto recapitare in un tubo stile universitaria di architettura sotto esami, il mio adesivo della metropoli più bella che esista. A confronto della prima esperienza con i gufetti che è stata veramente facile, ho avuto maggiori difficoltà a produrre l'adesivo sul muro e non so se la difficoltà sia stata dovuta alla mia mancanza di esperienza oppure dal tipo di vernice di cui il muro è fatto ma sicuramente dopo alcune leggere imprecazioni, l'effetto che cercavo è arrivato. 




Penso che la mia esperienza di adesivi murali, decalcomanie o stickers non si fermi qui perchè mi sta veramente prendendo molto la voglia di rinnovare casa con pochi euro di spesa e renderla sicuramente personalizzata a mia immagine e somiglianza. E se per farlo dovrò cercare lo shop adatto alle mie spese pazze con la carta di credito, farò questo sacrificio enorme. Se volete dare un occhio a cosa propone ambiance live troverete di sicuro interessante il loro sito che propone anche video per il giusto procedimento da seguire e alcuni consigli creativi su come sistemare gli spazi che volete arredare. E mentre voi date un occhio al sito, vado a sistemare la mia scrivania che mi pare di vedere dalla foto è alquanto in disordine.