I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

lunedì 5 maggio 2014

Che la forza sia con voi ...





Fin da piccola ho avuto una passione: i gatti. Se ne trovavo uno randagio in giro per la città, non esitavo a portarlo a casa e a tenerlo con me, accudendolo in tutto per tutto. Punky, Andy, spaghettino, Nerino e tanti altri sono stati compagni fedeli di storie e situazioni della mia vita tanto che ogni foto da me adolescente è sempre presente un gatto in sottofondo o in braccio. Vivere con un animale in giro per casa è una abitudine che ho sempre avuto e se per motivi di spazio, a volte sono stata costretta a scegliere un criceto o un pesciolino rosso, nel mio cuore c'è sempre stato un gatto. E quindici anni fa è arrivata lei: Samuel chiamata Lalla da Pippo nel loro primo incontro a quattro zampe in uno dei suoi gattonamenti infantili e se la nostra squama di tartaruga è sempre stata in famiglia con noi, mai avrei pensato che un altro animale di diversa razza sarebbe stato cosi presente come Stella, il bolognese adottato da mia zia Mari e che soggiorna in casa nostra tutti i giorni da sette mesi a questa parte. Affidarmi a prodotti di qualità per l'alimentazione dei miei animali è un pensiero che ho sempre avuto e che solo attraverso veri specialisti del campo, ho affidato l'esistenza dei miei amici a quattro
zampe. Mi sono cosi rivolta a SANYypet che grazie all'esperienza del suo fondatore, il veterinario Sergio Canello, è sicuramente l'azienda specifica per l'alimentazione dei nostri amici gatti e cani divenendo negli anni un punto di incontro per tutti noi con la linea specifica denominata Forza10


Lo slogan Il benessere attraverso l'alimentazione è indicativo come idea di fondo di questa azienda che nel cibo ha fatto il suo punto di forza per la cura dei nostri amici animali. Vediamo nello specifico come hanno accettato i miei animali i prodotti di SANYpet e in particolare Samuel/Lalla che da mesi soffre di una importante deficit dei reni causati da una malformazione che nessun veterinario si era mai accorto. Lalla all'improvviso ha smesso di mangiare e di andare di corpo, il suo pelo da lucido è diventato sporco e spesso si sono presentati episodi di vomito che ci hanno lasciato nello sconforto più assoluto essendo la diagnosi dell'attuale veterinario, di una atroce fine con sofferenza immane e che noi non avremo potuto fare nulla per aiutarla. Provare a dare i croccantini che mi sono stati inviati da SANYpet è stato l'ennesimo sforzo nostro e con sincerità il primo pensiero è stato quello che tanto non sarebbe servito a nulla, la speranza di un interessamento era minima avendo lei rifiutato marche più conosciute. 






Vederla avvicinarsi a Pippo con il suo musino e annusare è stato già una bellissima emozione ma sapere che si è avvicinata anche alla sua ciotola, ha dato una speranza a tutti noi che prima come vi ho scritto, era veramente minima se non inesistente. A distanza di qualche settimana il pelo di Samuel è visivamente migliorato tornando alla sua lucidità e splendore, non vomita più ma soprattutto la notte si narra che abbia una bambolina vodoo con le sembianze della veterinaria che la voleva sopprimere. Come potete vedere dalla foto qui sotto, è bella e arzilla come se avesse dieci mesi e si fosse giocata una delle sue sette vite, facendo un bel miaoooo a tutti noi. 





Il prodotto da noi utilizzato è della linea specifica per diete speciali Active Line e in particolare Hypoallergenic Active. Vi copio la scheda tecnica che potete trovare anche sul sito aggiornato dell'azienda:





Hypoallergenic Active è indicato quale strumento nutrizionale durante la terapia convenzionale dei processi infiammatori acuti, cronici o ricorrenti che colpiscono l’apparato tegumentario del gatto.
Le affezioni cutanee, e in particolar modo prurito, forfora, dermatite, leccamento della zampa, pelo opaco, seborrea, epiodermite, rappresentano un problema comune e molto frequente in medicina veterinaria. Numerosi studi clinici hanno dimostrato una stretta relazione fra intolleranze, allergie e i disturbi appena citati.



Ma veniamo alla nuova entrata di casa Ciopilla la dolcissima Stella di otto mesi, che ha gradito il prodotto inviatomi da SANYpet Forza10 ma che ha continuato a preferire il prosciutto cotto e il petto di pollo perchè a lei piacciono i piatti umidi e non secchi come immaginavo. Dopo il suo primo incontro con i Mini Maintenance al pesce ho preferito non buttare via il prodotto che lei rifiutava, perchè abituata ad altro e regalarlo alle volontarie del canile di zona, sperando di aver fatto cosa gradita ai cagnolini ricoverati.







Il prodotto che mi è stato inviato è della linea Mini Maintenance al Pesce che vi copio direttamente dal sito di SANYpet Forza 10 i suoi principi: garantire il mantenimento di un perfetto stato di salute e mantenere nel tempo lo stato di salute raggiunto con FORZA10 Diet Basi cliniche: studi clinici hanno dimostrato che la stragrande maggioranza dei cani e gatti alimentati con pesce di mare e/o carne non derivante da allevamento intensivo è indenne ai disturbi frequentemente legati all’alimentazione. Sulla base di questi studi, SANYpet ha formulato i prodotti FORZA10, linee complete dietetiche e di mantenimento per gatti e cani di ogni razza e taglia.Una conservazione naturale: per assicurare una reale conservazione naturale, FORZA10 utilizza estratti di origine naturale ricchi in tocoferoli. L’impiego di opportuni dosaggi di gamma e delta tocoferolo permette una conservazione efficace, naturale e senza apporto di antiossidanti di sintesi.

L'azienda che opera dietro a Forza10 è sempre stata attenta agli animali anche nella sperimentazione degli alimenti che ne compongono i prodotti e che non sono assolutamente sperimentati su di essi, e che attraverso un vero e proprio Reparto di Ricerca e Sviluppo ha sotto controllo ogni fase della sua produzione. Ringraziando l'azienda che mi ha permesso di prendermi cura della alimentazione delle mie bestioline in maniera accurata e in linea con il pensiero comune che se stanno bene loro, siamo felici anche noi vi lascio come ben sapete i link che vi porteranno alla pagina ufficiale e a facebook, dove troverete le informazioni che vi servono in caso vogliate servirvi di questi alimenti. E vi lascio con un miaoooooo!!!