Affrontare la primavera con il giusto organismo | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

giovedì 8 maggio 2014

Affrontare la primavera con il giusto organismo

Se non lo avete capito (dai cinque precedenti comunicati stampa) domenica è la festa della mamma e nonostante mi senta poco mamma ultimamente, il mio corpo non la pensa in ugual modo, facendosi sentire nel cambio di stagione con tanti piccoli disturbi causati dalle gravidanze e da post parto. Uno dietro l'altro, i malesseri di stagione mi rendono ogni giornata molto faticosa e arrivare a sera con la stessa carica è alquanto difficile sia fisicamente che mentalmente.


[Immagine tratta da ricerca su google e di proprietà sconosciuta]

Stare bene con il proprio corpo è uno dei miei crucci da sempre e anche quando la mente è affaticata risento fisicamente di tutto questo stress che si accumula ogni giorno. Non basta comprare un rossetto nuovo o un paio di scarpe in saldo per tirarmi su di morale, e a volte nemmeno un buon libro può sopperire alla mancanza di energie creandomi quella adrenalina che aiuterebbe ad andare avanti nella giornata. Quando ho bisogno di energie e di aiuti mi affido spesso a degli integratori vitaminici o alimentari. Ed anche questa volta mi sono arresa all'idea che leggere non avrebbe risolto il problema e mi sono rivolta ad AVD Reform, il quale mi ha consigliato un paio di piccoli aiutanti quotidiani per risolvere i miei problemi di affaticamento con la giusta dose di difese per il mio organismo. 




Selezione e naturalità sono solo due aggettivi che compongono il decalogo che segue la mission aziendale di AVD Reform e che ne ha reso una azienda consolidata nel mercato da trent'anni. La selezione delle materie prime avviene esclusivamente presso produttori certificati e qualificati, che ne garantiscono la sua naturalità e la sua provenienza che viene poi lavorata con acqua energizzata, posta in ambienti a norma e al riparo da fonti di calore che ne potrebbero disturbare il suo contenuto. Controlli di qualità ne determinano la autenticità dei prodotti immessi sul mercato. 




Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta esattamente e su cosa agiscono questi integratori. Nello specifico ho avuto modo di provare un integratore alimentare -  Actigerm immunforte - contenente tabebuia, echinacea, uncaria e maitake che ne favoriscono la naturali difese dell'organismo. E' molto importante arrivare dopo un inverno freddo e pieno di pioggia, in ottima forma alla primavera e per farlo è importante che le nostre difese verso l'esterno siano forti e vigorose per affrontare al meglio i cambi di stagioni. Il consiglio di AVD Reform è quello di utilizzare questi integratori prima di colazione e nella media di due capsule per un mesetto circa visto che la confezione ne contiene circa 60 capsule. I risultati si vedono e si notano fin da subito perchè ho recuperato un pochino di forze in vista del periodo più tragico per me e cioè quello di esposizione ai fiori dei pioppi che nella mia città fanno strage di allergici. E' stato un valido aiuto che userò per affrontare al meglio l'inverno e magari parlandovene più avanti questo inverno. Il secondo prodotto che mi è stato offerto sono i Grani di lunga vita. Ho sentito spesso parlare di questi grani per diciamo ... ehm! problemi all'intestino ma ero diffidente ad usarli più che altro per un mancanza mia di informazioni dettagliate sui prodotti e quando ho aperto la confezione, il suo odorino non proprio invitante è stato motivo di allontanamento per un paio di giorni prima che mi decidessi. 





I grani di lunga vita son granelli di erbe che aiutano il regole funzionamento dell'intestino. Nooo non sono diventata Alessia Marcuzzi che in una nota pubblicità di uno yogurt vi può dare ottimi consigli su come procedere quando ci si sente gonfie e pienotte. Giammai che mi permetto di farlo ma ho voluto provare queste erbette e devo dire che ha funzionato per un paio di settimane di forte stress ma che non ho utilizzato al posto di una dieta varia come consigliano tutti i nutrizionisti. Al suo interno possiamo trovare le seguenti erbe: senna (cassia angustifolia), aloe ferox, rabarbaro cinese, rhamnus alpino, chiodi di garfano, verbena odorosa, cannella e bacillus coagulans. Quante belle paroline e chissà quale è quella che fa quell'odorino cosi simpatico. Lo chiederò sicuramente a AVD Reform mentre ordino un paio di integratori per i miei bimbi. 

Se volete dare un occhio al loro sito eccolo qui  http://www.avdreform.it/ e i punti vendita dove potete trovare la linea completa dei loro prodotti cliccando QUI. E magari se vi resta un like perchè non metterlo alla loro pagina di FB proprio QUA