I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

giovedì 10 aprile 2014

Lynpha vitale e i Viaggi di Ciopilla

Nell'era di internet, le nostre abitudini quotidiane sono cambiate. Chi asserisce in meglio e chi asserisce in peggio ma è un dato di fatto che qualcosa è cambiato nella nostra vita di tutti i giorni. Le distanze si sono accorciate: si può viaggiare fino dall'altra parte del mondo per bere un caffè virtuale con un amico peruviano o comprare del miele prodotto dalle api africane, per fare un altro esempio. Fatto sta che il nostro mondo si è sempre più trasformato in virtuale, accorciando le distanze con altre culture e popoli ma anche la socialità faccia a faccia ne sta risentendo di questo cambiamento. E negli anni pure il nostro acquistare ha trovato un appoggio in tutti gli shop on line o e commerce, che prolificano nella rete ma che molti possono celare piccole truffe o prodotti non particolarmente sicuri per il nostro organismo. Il passa parola è molto importante per non cadere nella trappola del sito on line truffaldino e anche tra blogger le chiacchiere sono innumerevoli con una check list di cosa è sicuro e cosa non lo sia che viaggia fra le maglie della rete. Tra i vari shop on line che possiamo dire essere assolutamente sicuro, c'è Lynpha Vitale produttore, importatore di prodotti naturali con una linea speciale dedicata all'olio essenziale, Palosanto.




La filosofia di Lynpha Vitale è legata all'antico approccio indiano della scienza Ayurveda che - cito testualmente dal sito- è la disciplina grazie alla quale è possibile distinguere i modi di vita sani e felici da quelli malsani e infelici, grazie alla quale è possibile sapere cosa giova e cosa nuoce alla salute e alla felicità, e conoscere la vera natura della vita. I prodotti che mi sono stati offerti gentilmente da Lynpha Vitale sono due: dalla linea Lynpha naturale un bagno doccia con olio essenziale di lavanda e un sapone vegetale di Aleppo all'Olio di Oliva e di Alloro. 
Il primo prodotto che vi presento è un brillante Bagno Schiuma con olio essenziale di Lavanda e che per chi non lo sapesse è uno dei miei fiori preferiti. 





Gli estratti utilizzati sono ottenuti da erbe in coltivazione biologica e insieme alla Lavanda è presente anche la più nota Calendula che rende questo prodotto assolutamente delicato e non aggressivo. Il suo odore inconfondibile è lieve e non per nulla fastidioso, lasciando sulla pelle una morbidezza che conquista facilmente anche i cuori più difficili. 
Il secondo prodotto provato è il sapone di Aleppo all'olio di Oliva e di Alloro - in una concentrazione del 16% di quest'ultimo. E' la seconda volta che ho il piacere di usare il sapone di Aleppo, che nella tradizione siriana è particolarmente importante per la sua lavorazione artigianale e totalmente naturale che può essere usato anche per un uso di lavaggio della biancheria.






Purtroppo dalla foto il prodotto appare alquanto scuro ed effettivamente la prima impressione che si ha tenendo fra le mani il sapone di Aleppo, è quello di un informe pezzo di panetto che annusandolo o tastandolo può portare solo pensieri negativi ma una volta utilizzato, provato e riprovato la sensazione di morbidezza che ha la propria pelle dopo il suo passaggio è assolutamente unica. E' la seconda volta che ho il piacere di provare questo prodotto e se la prima ne ero totalmente innamorata, la mia impressione iniziale ha avuto solo una conferma. 
Inizialmente parlando di Lynpha Vitale ho accennato alla possibilità di ordinare sul loro sito - www.palosanto.it - un prodotto importato da questa società e che si rifà a un albero tipico delle coste del Pacifico centro sud americano e che è considerato al pari dell'incenso, un olio essenziale spirituale. L'albero di Palo Santo è protetto dal governo e per poterne estrarre il suo olio, c'è assolutamente bisogno di un permesso speciale. Questo procedimento rende il suo particolare uso ancora più speciale e ricco di  storia . 
Vi invito cosi - cari viaggiatori - a fare un salto nel sito dell'azienda Lynpha Vitale e scoprire cosi i loro prodotti naturali e la loro filosofia di vita. Ringraziando l'azienda per questi meravigliosi prodotti, vi lascio i link dove far riferimento. A presto viaggiatori!